La posticipazione del remake di È nata una stella, a causa dell’abbandono di Beyoncé, potrebbe spingere il regista Clint Eastwood a dirigere un altro progetto musicale, l’adattamento cinematografico del musical di Broadway Jersey Boys, vincitore di quattro Tony Award nel 2005, tra cui quello per il miglior musical. Secondo molteplici fonti di THR, il regista/attore è in trattative con la GK Films e la Warner Bros. per prendere tra le mani la pellicola, adattata per il grande schermo da John Logan (Hugo Cabret). Né lo studio, né i rappresentanti di Eastwood hanno confermato la notizia.
Originariamente Jon Favreau doveva dirigere la pellicola, che racconta l’ascesa alla fama del gruppo Frankie Vallie e i Four Season, presso la Columbia Pictures. Il progetto è poi passato alla Warner Bros. quando il produttore Graham King ha firmato un contratto per un first-look con lo studio. Sei settimane dopo, la Warner ha però bocciato Jersey Boys.
Con il possibile coinvolgimento di Eastwood, la pellicola che aveva dato il via ad alcune conversazioni con la Fox, potrebbe tornare alla Warner, dove Eastwood ha realizzato la maggior parte dei suoi ultimi film. Ricordiamo che per alcuni dei ruoli principali di Jersey Boys erano stati considerati: John Magaro, Dominic Cooper, Vincent Piazza, Paul Dano e James Badge Dale.
Per quanto riguarda A star is born, Esperanza Spalding, vincitrice di un Grammy, è stata scelta per la parte della protagonista femminile, ma il difficile casting del protagonista maschile, una parte rifiutata da diverse star, tra cui Sean Penn, è la causa del continuo rinvio del progetto.
Il musical ha incassato un miliardo di dollari in biglietti, venduti solamente nell’area di New York, quindi possiamo capire l’interesse degli studio in questo adattamento.
Fonte THR