L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Clint Eastwood potrebbe sostituire Jon Favreau alla regia di Jersey Boys

Di Marlen Vazzoler

La posticipazione del remake di È nata una stella, a causa dell’abbandono di Beyoncé, potrebbe spingere il regista Clint Eastwood a dirigere un altro progetto musicale, l’adattamento cinematografico del musical di Broadway Jersey Boys, vincitore di quattro Tony Award nel 2005, tra cui quello per il miglior musical. Secondo molteplici fonti di THR, il regista/attore è in trattative con la GK Films e la Warner Bros. per prendere tra le mani la pellicola, adattata per il grande schermo da John Logan (Hugo Cabret). Né lo studio, né i rappresentanti di Eastwood hanno confermato la notizia.
Originariamente Jon Favreau doveva dirigere la pellicola, che racconta l’ascesa alla fama del gruppo Frankie Vallie e i Four Season, presso la Columbia Pictures. Il progetto è poi passato alla Warner Bros. quando il produttore Graham King ha firmato un contratto per un first-look con lo studio. Sei settimane dopo, la Warner ha però bocciato Jersey Boys.
Con il possibile coinvolgimento di Eastwood, la pellicola che aveva dato il via ad alcune conversazioni con la Fox, potrebbe tornare alla Warner, dove Eastwood ha realizzato la maggior parte dei suoi ultimi film. Ricordiamo che per alcuni dei ruoli principali di Jersey Boys erano stati considerati: John Magaro, Dominic Cooper, Vincent Piazza, Paul Dano e James Badge Dale.
Per quanto riguarda A star is born, Esperanza Spalding, vincitrice di un Grammy, è stata scelta per la parte della protagonista femminile, ma il difficile casting del protagonista maschile, una parte rifiutata da diverse star, tra cui Sean Penn, è la causa del continuo rinvio del progetto.
Il musical ha incassato un miliardo di dollari in biglietti, venduti solamente nell’area di New York, quindi possiamo capire l’interesse degli studio in questo adattamento.

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ginny & Georgia: i figli sono come i genitori (e viceversa) nella nuova serie Netflix 24 Febbraio 2021 - 20:45

Su Netflix arriva la nuova serie Ginny & Georgia. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Disney+: Tutte le nuove serie Star Original in arrivo 24 Febbraio 2021 - 20:30

Il catalogo di Disney+ con Star è destinato ad arricchirsi di moltissimi nuovi contenuti, fra cui anche alcune serie italiane: ecco tutte le novità in arrivo!

Mark Rylance sarà un sarto della malavita nel film The Outfit 24 Febbraio 2021 - 20:00

Il debutto alla regia di Graham Moore, sceneggiatore di The Imitation Game, sarà interpretato anche da Dylan O’Brien, Zoey Deutch e Johnny Flynn

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.