L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Christian Bale sarà Mosè in Exodus di Ridley Scott?

Di Valentina Torlaschi

È iniziata la battaglia a distanza tra i due Mosè rispettivamente targati Warner e Fox? Sembrerebbe di sì. Se giusto ieri vi avevamo parlato di Gods and Kings (biopic sul sul leader Mosé che condusse gli ebrei in fuga dalla schiavitù in Egitto verso la libertà a cui Spielberg ha rinunciato e che probabilmente verrà diretto da Ang Lee; qui i dettagli), oggi è Exodus ad essere sotto i riflettori. Ossia un altro film dedicato all’eroe biblico ma prodotto dalla Fox e diretto da Ridley Scott: progetto che improvvisamente sembra essere diventato una priorità per lo Studio tanto da annunciare che sarà proprio questo il prossimo film su cui Scott si concentrerà una volta finita la post-produzione di The Counselor.

Ma non è finita, perché sembra che la Fox stia “corteggiando” niente meno che Christian Bale  per convincerlo a vestire i panni del protagonista Mosè. A riportare il rumor è l’autorevole sito Deadline che d’altro canto sottolinea che si tratta solo di voci e che nessun contratto è stato ancora firmato.

Dopo Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Bale non si è più imbarcato in produzioni a grosso budget preferendo invece film più piccoli e ruoli drammatici come quello in Out of the Furnace di Scott Cooper o i due film di Terrence Malick. Al momento l’attore è occupato con le riprese del nuovo film di David O. Russell intitolato provvisoriamente American Bullshit e che lo vede al fianco di Bradley CooperJennifer Lawrence,  Jeremy RennerAmy Adams e Louis C.K.

La sceneggiatura di Exodus era stata inizialmente scritta da Adam Cooper e Bill Collage in uno stile alla 300, ma poi la Fox ha deciso di affidarne una revisione a Steven Zaillian (Schindler’s ListThe Girl with the Dragon Tattoo). Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Deadline

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Better Man – Robbie Williams verrà interpretato da una scimmia in CGI 1 Marzo 2021 - 20:46

Il film biografico su Robbie Williams si prospetta davvero inusuale, in Better Man il cantante verrà interpretato da una scimmia in CGI

Wonder Woman 1984: il cinecomic con Gal Gadot dal 12 marzo in Dvd, Blu-ray e 4K 1 Marzo 2021 - 20:26

Wonder Woman 1984 sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo.

Luca: il film Pixar di Enrico Casarosa in Italia a settembre, lo conferma il regista 1 Marzo 2021 - 20:15

Sappiamo che Luca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, arriverà nelle nostre sale la prossima estate, ma quando di preciso?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.