L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Captain America: The Winter Soldier, Robert Redford spiega perché ha detto sì

Di Valentina Torlaschi

La notizia di una decina di giorni fa che Robert Redford (l’attore, nonché regista, nonché fondatore del più importante Festival di cinema indipendente del mondo noto come Sundance) era entrato nel cast di Captain America: The Winter Soldier aveva sorpreso un po’ tutti. Eh sì, perché quello di Redford non è certo il nome che ti aspetti in un cinecomic Marvel… In un’intervista al Los Angeles Times ha raccontato allora quali sono state le motivazioni che lo hanno portato ad accettare una parte all’interno di questo secondo capitolo delle avventure del supereroe a stelle e strisce interpretato nuovamente da Chris Evans e diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo. Ecco le dichiarazioni dell’attore che nel film vestirà i panni di un “leader ’senior’ dello SHIELD.

Ho deciso di partecipare a questo film perchè è qualcosa di diverso dal solito. E’ qualcosa di nuovo per me.

Mi piace l’idea di farmi strada su un nuovo territorio, mi eccita molto. Inoltre penso che i realizzatori di questi film siano un gruppo di persone che sa esattamente quello che sta facendo.

Negli ultimi anni l’ormai 76enne Robert Redford ha limitato le sue apparizioni attoriali a pochi film, la maggior parte indipendenti, e preferito l’attività di regista e direttore di festival: per ritrovare la sua ultima partecipazione a un film hollywoodiano di alto budget bisogna andare al 2001 con il thriller Spy Game del compianto Tony Scott.

Oltre al già citato Chris Evans, nel cast di Captain America: The Winter Soldier dovremmo ritrovare anche Anthony Mackie (Falco), ma anche gli amati personaggi dei Vendicatori come Samuel L. Jackson (Nick Fury). E poi Frank Grillo nei panni di Crossbones e Emily VanCamp in quelli della protagonista femminile. La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Fonte: LA Times

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Gli Eterni, i Celestiali, Kro e l’Uni-Mente nei nuovi artwork 8 Marzo 2021 - 8:45

Il merchandising de Gli Eterni ci permette di vedere i Celestiali, il Deviante Kro e la squadra stessa, che si unisce per formare l'Uni-Mente.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.