Dopo l’inaspettato coinvolgimento – ancora tutto da confermare – di Robert Redford (qui i dettagli), arriva oggi un nuovo aggiornamento per il casting di Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure del supereroe a stelle e strisce interpretato nuovamente da Chris Evans e diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo. La new-entry in questione è quella del lottatore di arti marziali e campione peso medioleggero UFC Georges St-Pierre che andrebbe i vestire i panni di uno dei villain della storia: il criminale e mercenario Batroc il Saltatore.
Ecco come la Marvel descrive il personaggio di Batroc il Saltatore:
Batroc non ha dei superpoteri veri e propri ma è uno dei più formidabili combattenti del mondo non-armati. È campioni di diverse specialità di arti marziali ed è forse il miglior campione di savate, e di French foot-fighting. È un ladro esperto e contrabbandiere con una forte formazione militare. Per combattere utilizza spesso una frusta che è abilissimo a maneggiare.
Non è ancora chiaro quanto sarà consistente, all’interno dell’economia della storia, il personaggio di Batroc. Nel cast di Captain America: The Winter Soldier dovremmo ritrovare Chris Evans nei panni del protagonista e poi Anthony Mackie (Falco), ma anche gli amati personaggi dei Vendicatori come Samuel L. Jackson (Nick Fury). Ci sarà infine Frank Grillo nei panni di Crossbones e Emily VanCamp in quelli della protagonista femminile. Le riprese inizieranno il prossimo mese a Cleveland mentre la release è fissata per il 4 Aprile 2014.
Fonte: Latino Review