BoxOffice: testa a testa tra Benvenuto Presidente! e I Croods di giovedì

BoxOffice: testa a testa tra Benvenuto Presidente! e I Croods di giovedì

Di Leotruman

I Croods immagine dal film 18

Quattro nuove uscite hanno occupato ieri le prime quattro posizioni della classifica, spedendo Il Grande e Potente Oz e Il Lato Positivo al quinto e al sesto posto. Sfida accesa in questo weekend pre-pasquale, con una giornata del giovedì dominata dalla commedia italiana Benvenuto Presidente!, con protagonista assoluto Claudio BisioL’attualità della tematica, così come l’amore del pubblico italiano nei confronti del comico di Benvenuti al Sud, hanno portato ad incassare  119mila euro (media di circa 300 euro per sala).

A pochi euro di distanza troviamo I Croods, il nuovo cartoon targato DreamWorks Animation, con 112mila euro. È sfida aperta nel weekend, visto che il film esploderà nelle giornate di sabato e domenica, e dovrebbe senza problemi guadagnare la testa della classifica. Ricordo che Il Grande e Potente Oz il primo giovedì di programmazione aveva incassato 170mila euro circa per volare a 3 milioni nel fine settimana: I Croods come da previsione potrebbero arrivare intorno ai 2.5 milioni nei quattro giorni, per avere una buona tenuta nei giorni di Pasqua.

Terza posizione e miglior media per sala della classifica per l’horror La Madre – Mama, il film prodotto da Guillermo del Toro con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau: 77mila euro raccolti (media 370 euro) nella giornata di ieri. Sarà lotta per la terza posizione con Gli amanti passeggeri di Pedro Almodovar, ieri a quota 71mila euro (260 euro di media).

Il Grande e Potente Oz scende a 67mila euro (-55% rispetto allo scorso giovedì), raggiungendo un totale di 6.2 milioni, mentre  Il Lato Positivo cala del 45% e incassa altri 54mila euro (totale 3 milioni). Entrambe recupereranno nel fine settimana, limitando il calo. Regge Buongiorno Papà con Raoul Bova: 50mila euro raccolti, -23% rispetto al tiepido esordio di una settimana fa.

Siete ancora in tempo per partecipare (entro le ore 15) alla BoxOfficeCup: chi vincerà il weekend?

Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

 

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: C’è ancora domani sempre in testa 1 Dicembre 2023 - 8:25

C’è ancora domani continua a guidare la Top 10. Seguono Napoleon e Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente.

Godzilla Minus One scende al secondo posto al box office giapponese, nuovo trailer sottotitolato 28 Novembre 2023 - 16:54

Dopo tre settimane al primo posto al box office giapponese Godzilla Minus One è sceso al secondo posto, nuovo trailer

Il ragazzo e l’airone diventa il secondo film più visto di Hayao Miyazaki in Francia 28 Novembre 2023 - 16:02

Ieri Il ragazzo e l'airone è diventato il secondo film più visto del regista Hayao Miyazaki in Francia, ecco un recap dei suoi incassi all'estero

Box Office Cina: Superati i 50 miliardi di yuan nel 2023, 11 film hanno superato i ¥1000 milioni 27 Novembre 2023 - 17:05

Fino al 13 novembre l'incasso annuale al box office cinese ha superato i 50 miliardi di yuan ($6.86 miliardi), i film cinesi hanno rappresentato l'83.4% dell'incasso totale ovvero ¥41,7 miliardi

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI