L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice: testa a testa tra Benvenuto Presidente! e I Croods di giovedì

Di Leotruman

I Croods immagine dal film 18

Quattro nuove uscite hanno occupato ieri le prime quattro posizioni della classifica, spedendo Il Grande e Potente Oz e Il Lato Positivo al quinto e al sesto posto. Sfida accesa in questo weekend pre-pasquale, con una giornata del giovedì dominata dalla commedia italiana Benvenuto Presidente!, con protagonista assoluto Claudio BisioL’attualità della tematica, così come l’amore del pubblico italiano nei confronti del comico di Benvenuti al Sud, hanno portato ad incassare  119mila euro (media di circa 300 euro per sala).

A pochi euro di distanza troviamo I Croods, il nuovo cartoon targato DreamWorks Animation, con 112mila euro. È sfida aperta nel weekend, visto che il film esploderà nelle giornate di sabato e domenica, e dovrebbe senza problemi guadagnare la testa della classifica. Ricordo che Il Grande e Potente Oz il primo giovedì di programmazione aveva incassato 170mila euro circa per volare a 3 milioni nel fine settimana: I Croods come da previsione potrebbero arrivare intorno ai 2.5 milioni nei quattro giorni, per avere una buona tenuta nei giorni di Pasqua.

Terza posizione e miglior media per sala della classifica per l’horror La Madre – Mama, il film prodotto da Guillermo del Toro con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau: 77mila euro raccolti (media 370 euro) nella giornata di ieri. Sarà lotta per la terza posizione con Gli amanti passeggeri di Pedro Almodovar, ieri a quota 71mila euro (260 euro di media).

Il Grande e Potente Oz scende a 67mila euro (-55% rispetto allo scorso giovedì), raggiungendo un totale di 6.2 milioni, mentre  Il Lato Positivo cala del 45% e incassa altri 54mila euro (totale 3 milioni). Entrambe recupereranno nel fine settimana, limitando il calo. Regge Buongiorno Papà con Raoul Bova: 50mila euro raccolti, -23% rispetto al tiepido esordio di una settimana fa.

Siete ancora in tempo per partecipare (entro le ore 15) alla BoxOfficeCup: chi vincerà il weekend?

Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

 

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix distribuirà in Blu-Ray il director’s cut di Hill House 18 Agosto 2019 - 11:00

La serie di Mike Flanagan arriverà in versione estesa in home video

Box Office Italia: Fast & Furious – Hobbs & Shaw verso i 4 milioni 18 Agosto 2019 - 9:55

Fast & Furious – Hobbs & Shaw vola verso i 4 milioni. Seguono Crawl - Intrappolati e Men in Black International.

IT CAPITOLO DUE: Pennywise ha fame nel nuovo trailer IMAX 18 Agosto 2019 - 9:00

Il 5 settembre arriverà nelle nostre sale IT CAPITOLO DUE. Nell’attesa ecco un nuovo, terrificante teaser trailer con Pennywise e perdenti adulti.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...