L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – I Croods incassano 3 milioni di euro nel weekend!

Di Leotruman

La Famiglia Crood immagine dal film 3

La domenica senza calcio e dal tempo poco primaverile, in particolare al nord del paese, ha portato a far registrare incassi “invernali”: più di 5 milioni di euro raccolti solo ieri, per un weekend da ben 11.3 milioni, uno dei migliori del 2013!

Sono I Croods, il nuovo cartoon targato DreamWorks Animation, grazie ad un’incredibile crescita e ad una ricca domenica da oltre 1.6 milioni di euro. In questi primi quattro giorni il film ha raccolto esattamente 3 milioni di euro, con una media per copia di oltre 4.200 euro. Strada in discesa a questo punto per la pellicola, che ha a disposizione anche il ricco weekend pasquale e ha molte chances di raggiungere i 10 milioni a fine corsa.

Positivo anche il risultato di Benvenuto Presidente!, la commedia italiana con protagonista Claudio BisioWeekend da 2.43 milioni di euro per la pellicola (1.1 milioni ieri), che ha fatto registrare la miglior media per copia della classifica: oltre 5mila euro. Bisio, come Siani (insieme hanno girato Benvenuti al Sud e Nord), si conferma uno dei comici più amati dal pubblico nostrano.

Grazie al risultato domenicale Il Grande e Potente Oz riesce a tornare in terza posizione e ha raccolto altri 923mila euro nonostante la forte concorrenza. Dopo tre weekend il fantasy in 3D di Sam Raimi supera i 7 milioni di euro, che diventano oltre 360 milioni di dollari in tutto il mondo.

Poco sotto troviamo altre due pellicole che hanno fatto registrare discreti risultati. Gli amanti passeggeri di Pedro Almodovar incassano 900mila euro, con una media di poco inferiore ai 3mila euro per copia, mentre l’horror La Madre – Mamail film prodotto da Guillermo del Toro con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau, è poco sotto con 865mila euro e la terza media per sala della top-ten (3500 euro). Dietro c’è Il Lato Positivo con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, capace di incassare altri 671mila euro (in 256 sale) per un totale di 3.6 milioni di euro in tre settimane di programmazione.

Buona tenuta per La Frode con Richard Gere (-30%), che ha incassato altri 611mila euro per un totale di 1.7 milioni, mentre Buongiorno Papà con Raoul Bova perde il 50% e raggiunge quota 1.89 milioni (544mila euro nel weekend). Educazione Siberiana arriva a 4 milioni di euro mentre Amiche da Morire si accontenta di 1.7 milioni in totale.

Che ne pensate degli ottimi incassi del weekend? Si replicheranno anche nel weekend di Pasqua, con l’arrivo di G.I.Joe La Vendetta e Il Cacciatore di Giganti?

Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nathan Fillion nel cast di The Suicide Squad, il cinecomic di James Gunn 25 Agosto 2019 - 21:36

Nathan Fillion si unisce al cast di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn.

Joker: ecco quando vedremo il nuovo trailer del film con Joaquin Phoenix 25 Agosto 2019 - 21:10

Joker è pronto per fare il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia e sarà preceduto dall’arrivo di un nuovo trailer, che sarà diffuso mercoledì 28 agosto.

Le migliori applicazioni per smartphone per gli amanti di cinema e TV 25 Agosto 2019 - 20:00

Ecco una lista di utilissime app che ogni amante di cinema e tv dovrebbe installare sul proprio smartphone!

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.