Una buona notizia: pare proprio che avremo una Pasqua dai ricchi incassi. Il meteo non particolarmente primaverile aiuterà, e l’antipasto del giovedì sembra già essere molto soddisfacente. Ieri infatti la clasifica ha raccolto più di 1.3 milioni di euro, oltre il 75% in più rispetto alla scorsa settimana, e le premesse sono davvero ottime.
I Croods non solo rimangono in testa, ma raddoppiano gli incassi del giorno d’esordio e raccolgono altri 336mila euro (media 620 euro, complice l’inizio delle vacanze scolastiche ma anche l’ottimo passaparola), per un totale che ha raggiunto i 4 milioni di euro in otto giorni. In lieve crescita anche la commedia Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio, ieri a 188mila euro per un totale di 3.2 milioni.
Positivo l’esordio delle nuove uscite, tra cui spicca G.I. Joe 3D: La Vendetta, l’action movie diretto da Jon Chu con Dwayne Johnson, Channing Tatum e Bruce Willis. Ben 170mila euro incassati ieri nei poco meno di 280 schermi monitorati, con la seconda media per sala della classifica (oltre 600 euro). Discreta partenza anche per Il Cacciatore di Giganti, l’ultimo film diretto da Bryan Singer, con protagonisti Nicholas Hoult e Ewan McGregor. Quasi 110mila euro incassati dal fantasy in 3D, che si avvia verso una Pasqua convincente. Dopo l’horror La Madre – Mama, che tiene rispetto alla scorsa settimana e aggiunge altri 97mila euro (media quasi 500 euro!), troviamo The Host, la nuova pellicola diretta da Andrew Niccol in questo caso ispirata ad un romanzo di Stephanie Meyer: 68mila euro (190 sale ieri), con media di 360 euro per copia (ma senza l’aiuto del 3D).
Gli amanti passeggeri di Pedro Almodovar perdono circa il 30% rispetto allo scorso giovedì, e arrivano a quota 1.15 milioni (52mila euro ieri), mentre Il Lato Positivo sfiora ormai i 4 milioni totali (50mila euro ieri). Il Grande e Potente Oz perde il 29% e aggiunge altri 49mila euro (gli schermi sono scesi a 190), per un totale di 7.4 milioni.
Tra le altre nuove uscite segnaliamo l’11esima posizione di Due Agenti Molto Speciali con Omar Sy, 31mila euro (250 euro media), mentre Un Giorno Devi Andare ne incassa 24mila (340 media). Solo 14esima posizione per Nicolas Vaporidis e Outing – Fidanzati per Sbaglio, con 20mila euro in circa 100 schermi.
Previsioni al rialzo a questo punto? Chi salirà sul podio? Fate la vostra alla BoxOfficeCup entro le ore 15!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!