L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office – Buon esordio per Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores

Di Leotruman

Educazione siberiana John Malkovich Gabriele Salvatores foto dal set 1

Educazione Siberiana, la nuova pellicola diretta Gabriele Salvatores e tratta dal bestseller di Nicolai Lilin, è sbarcato ieri nelle sale italiane e l’esordio al botteghino è convincente. Sono 142mila gli euro raccolti ieri nelle 33o sale monitorate, con una media di circa 430 euro per copia. Per fare un confronto la scorsa settimana Gangster Squad e Anna Karenina avevano esordito con circa 63-55mila euro, quindi il dramma con John Malkovich diretto dal nostro premio Oscar dovrebbe raggiungere almeno il milione e mezzo nel weekend. In prima posizione troviamo ancora il ciclone Il Principe Abusivo di e con Alessandro Sianiieri a quota 218mila euro, in calo del 39% rispetto ad una settimana fa, per un totale di 10.2 milioni di euro. Dovrebbe mantenere la prima posizione anche a fine weekend.

Tra le altre nuove uscite, come previsto la più interessante è  Upside Down, il Romeo e Giulietta ai tempi di Inception con Kirsten Dunst e Jim Sturgess. Ieri ha raccolto 72mila euro in poco meno di 200 sale monitorate, con la terza media per sala della top-ten (370 euro). Anna Karenina, il film diretto da Joe Wright con Keira Knightley, cresce rispetto ad una settimana fa del 14% e raccoglie altri 66mila euro (totale 1.15 milioni di euro). Segue Non aprite quella porta 3D di John Luessenhop, con 64mila euro (media 320 euro) e Gangster Squad con 37mila euro (-42% rispetto allo scorso giovedì).

Buon riscontro per Argo di Ben Affleck, vincitore di 3 Oscar tra cui Miglior Film, che a novembre incassò circa 3 milioni di euro ed è tornato da ieri in 130 schermi. Nelle 89 sale monitorate ieri ha raccolto 27mila euro con una media superiore ai 300 euro. Niente da fare per Rolando Ravello e la sua commedia Tutti contro tutti con Marco Giallini e Kasia Smutniak: per ora l’incasso è fermo a 26mila euro, ma potrebbe crescere nel weekend.

Chi vincerà la sfida al botteghino nel weekend? Partecipate entro alle ore 15 nostra Box Office Cup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.