Attualità

Arrow – I produttori parlano dei futuri cameo dei personaggi dell’Universo DC

Pubblicato il 15 marzo 2013 di Marlen Vazzoler

In Italia abbiamo fatto finalmente la conoscenza di Oliver Queen, il protagonista di Arrow, la serie della CW incentrata sul personaggio di Green Arrow. Lo show è diventato la punta di diamante dell’emittente, grazie ai suoi ascolti, e in soli sedici episodi ci ha presentato diversi personaggi chiave come Death Stroke, Huntress, Dark Arrow, Slade Wilson, China White, Yao Fei, Manhunter, Firebug, il Conte Vertigo, Roy Harper e molti altri, di cui potete vedere alcuni concept art disegnati da Maya Mani e illustrati da Andy Pon.

Ma quali cameo dei personaggi DC potremmo aspettarci a Starling City? La Warner/DC è nota per aver evitato di incorporare gli elementi di Batman nelle altre proprietà live action, come Smallville, ma la connessione tra le due franchise è abbastanza nota, grazie ad esempio alla presenza di Malcom Merlyn (John Barrowman), che nei fumetti era un membro della Lega degli assassini creata da Ra’s Al Ghul. Al Paleyfest, i produttori esecutivi e sceneggiatori Marc Guggenheim e A.J. Kreisberg hanno spiegato che hanno intenzione di far si che il loro Merlyn rispecchi quello dei fumetti.

“Ci saranno sicuramente altri omaggi sul suo personaggio e da dove viene”.

Kreisberg ha confessato che amerebbe un cameo di Nightwing.

“Dick Grayson e Nightwing sono sempre stati i miei preferiti. Dubito che arriveremo mai a quel punto. L’universo di Batman non potrà mai coincidere con il nostro, ma Nightwing sarebbe la mia fantasia”.

Guggenheim è stato invece più realistico:

“The Question/Vic Sage, mi piacerebbe lavorare su di lui a un certo punto. Penso che si adatterebbe molto bene al nostro piccolo universo. Così parliamo molto di lui”.

Arrow avrà un pannello anche alla prossima edizione del Wonder-Con, che si terrà a fine marzo, assieme a The Following, Revolution e Teen Titans Go!.

Fonti Collider, CBM, IGN, CBM