E’ arrivata la Pasqua, ecco le idee per dipingere le uova con colori naturali, commestibili e fatti in casa!
Vuoi colorare le uova con colori commestibili? Ecco le ricette e gli ingredienti!
Per fare il blu: taglia a pezzettini un cavolo rosso e aggiungi 4 tazze di acqua bollente. Aggiungi 2 cucchiai di aceto, lascia raffreddare e poi rimuovi il cavolo.
Per fare il verde: prendi la buccia di 6 cipolle rosse e cuoci a fuoco lento in due tazze di acqua per 15 minuti, scola. Aggiungi 2 cucchiai di aceto bianco. Cuoci a fuoco lento la cima di 4 finocchi in una tazza di acqua per 20 minuti. Aggiungi 2 cucchiai di aceto bianco.
Arancione: prendi la buccia di 6 cipolle gialle e cuoci a fuoco lento in 2 tazze di acqua per 15 minuti, scola. Aggiungi 3 cucchiai di aceto bianco.
Marrone: unisci un cucchiaio di aceto e una tazza di caffè.
Rosa: taglia una barbabietola a piccoli pezzi, aggiungi 4 tazze di acqua bollente. Mescola con 2 cucchiai di aceto. Lascia raffredare e leva i pezzi di barbabietola.
Lavanda: mescola una tazza di succo di uva e un cucchiaio di aceto.
Ora che hai preparato i colori, per colorare le uova mettile in una pentola e aggiungi il colore di tua scelta. Ricopri tutto con un dito di acqua. Aggiungi due cucchiai di aceto bianco e fai bollire tutto. Poi lascia cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Lascia raffreddare. Più a lungo lasci le uova nell’acqua colorata e più intensa diverrà la colorazione.
Se vuoi saperne di più visita questo sito
Buon Divertimento e Buona Pasqua!
fonte: ecocrazymom.com