Arriva da Variety, la notizia di questo nuovo “acquisto” per la squadra attoriale di Animal Rescue: James Frecheville. Adattamento dell’omonimo romanzo breve di Dennis Lehane con protagonista niente meno che Tom Hardy, il film è una bizzarra storia criminale-animalista (la cui sceneggiatura è firmata dallo stesso Lehane). Si racconta infatti di un uomo solitario che gestisce un bar e che un giorno trova tra i bidoni della spazzatura un cane e decide di salvarlo: nulla di più normale, salvo venir perseguitato dell’ex proprietario dell’animale che si rivela essere un criminale psicopatico. L’uomo lo coinvolgerà in losche e pericolose situazioni che metteranno a rischio anche l’attività lavorativa del protagonista. L’ambientazione che nel racconto originale era Boston è stata ora spostata a New York.
La new entry in questione è appunto James Frecheville, giovane attore australiano conosciuto per la sua interpretazione, lo scorso anno, nell’acclamato Animal Kingdom e che potremo rivedere prossimamente in Two Mothers (la controversa pellicola in cui Naomi Watts e Robin Wright sono due madri che rispettivamente iniziano una relazione sessuale e si innamorano dei rispettivi figli: Frecheville sarà l’amante della Watts). In Animal Rescue, Frecheville vestirà i panni di un criminale alle prime armi.
Oltre al già citato Tom Hardy, a completare l’interessante cast della pellicola troviamo poi Noomi Rapace e Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa). Quello di Animal Rescue è un progetto di cui si parla orami da diverso tempo e che inizialmente doveva essere diretto dal regista di Limitless Neil Burger il quale ha poi rinunciato per lasciare ora il posto a Michael Roskam (Bullhead). Segnaliamo che diversi romanzi di Dennis Lehane sono stati già adattati con successo al cinema, vedi Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island. Ultimo della serie sarà poi Live by Night che vedrà Ben Affleck dirigere e recitare per la Warner Brothers. Le riprese di Animal Rescue dovrebbero iniziare a brevissimo, ossia questa primavera a New York.
Fonte: Variety