L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Andrea Riseborough ed Edward Norton nel ricco cast di Birdman di Iñárritu

Di Valentina Torlaschi

Se giusto qualche giorno fa vi avevamo raccontato che per il suo prossimo film (insolitamente una commedia) il regista messicano Alejandro González Iñárritu aveva ingaggiato niente meno che Michael KeatonEmma StoneNaomi Watts e Zach Galifianakis, oggi altri due nomi interessanti si aggiungono nel cast. Ossia: Andrea Riseborough ed Edward Norton.

Il film in questione s’intitola Birdman e segue le disavventure di un attore che, ben famoso per aver interpretato in passato un celebre supereroe al cinema, cerca di mettere in piedi una pièce a Broadway per ritrovare la fama perduta. Ma si dovrà scontrare con il suo ego e la la sua famiglia. A interpretare è stato scelto, con una certa arguzia, Michael Keaton: l’attore, nella vita vera, ha davvero interpretato un super-eroe (l’Uomo Pipistrello in Batman e Batman – il ritorno, entrambi diretti da Tim Burton) e quindi non sono esclusi giochi e rimandi tra realtà e finzione. Per quel che riguarda gli altri interpreti, Emma Stone vestirà i panni della figlia di Keaton; Naomi Watts sarà una delle attrici della pièce di Broadway mentre Zach Galifianakis un produttore dello spettacolo un po’ subdolo. Delle due new-entry, Norton vestirà i panni dell’attore principale della pièce teatrale di Keaton, un uomo dall’ego particolarmente sviluppato, mentre la Riseborough sarà una certa Laura.

I piani sono di iniziare le riprese a New York (a Broadway) verso metà aprile. Cresce ancora la curiosità verso questo film, sia per il cast, sia per vedere come  Iñárritu (BiutifulBabel e Amores Perros) se la caverà con toni più leggri e ironici dopo che il suo cinema precedente ci ha abituato a storie violente, epiche e drammatiche.

Vi ricordiamo che Andrea Riseborough, vista in We Want Sex, La felicità porta fortuna – Happy Go-Lucky e Non lasciarmi, sarà a breve al cinema con Welcome to the Punch e soprattutto nel kolossal sci-fi Oblivion al fianco di Tom Cruise. Per quel che riguarda Edward Norton, l’attore è attualmente sul set del nuovo film di Wes Anderson Grand Budapest Hotel.

Fonte: Deadline, Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.