Anche Andrea Riseborough ed Edward Norton nel ricco cast di Birdman di Iñárritu

Anche Andrea Riseborough ed Edward Norton nel ricco cast di Birdman di Iñárritu

Di Valentina Torlaschi

Se giusto qualche giorno fa vi avevamo raccontato che per il suo prossimo film (insolitamente una commedia) il regista messicano Alejandro González Iñárritu aveva ingaggiato niente meno che Michael KeatonEmma StoneNaomi Watts e Zach Galifianakis, oggi altri due nomi interessanti si aggiungono nel cast. Ossia: Andrea Riseborough ed Edward Norton.

Il film in questione s’intitola Birdman e segue le disavventure di un attore che, ben famoso per aver interpretato in passato un celebre supereroe al cinema, cerca di mettere in piedi una pièce a Broadway per ritrovare la fama perduta. Ma si dovrà scontrare con il suo ego e la la sua famiglia. A interpretare è stato scelto, con una certa arguzia, Michael Keaton: l’attore, nella vita vera, ha davvero interpretato un super-eroe (l’Uomo Pipistrello in Batman e Batman – il ritorno, entrambi diretti da Tim Burton) e quindi non sono esclusi giochi e rimandi tra realtà e finzione. Per quel che riguarda gli altri interpreti, Emma Stone vestirà i panni della figlia di Keaton; Naomi Watts sarà una delle attrici della pièce di Broadway mentre Zach Galifianakis un produttore dello spettacolo un po’ subdolo. Delle due new-entry, Norton vestirà i panni dell’attore principale della pièce teatrale di Keaton, un uomo dall’ego particolarmente sviluppato, mentre la Riseborough sarà una certa Laura.

I piani sono di iniziare le riprese a New York (a Broadway) verso metà aprile. Cresce ancora la curiosità verso questo film, sia per il cast, sia per vedere come  Iñárritu (BiutifulBabel e Amores Perros) se la caverà con toni più leggri e ironici dopo che il suo cinema precedente ci ha abituato a storie violente, epiche e drammatiche.

Vi ricordiamo che Andrea Riseborough, vista in We Want Sex, La felicità porta fortuna – Happy Go-Lucky e Non lasciarmi, sarà a breve al cinema con Welcome to the Punch e soprattutto nel kolossal sci-fi Oblivion al fianco di Tom Cruise. Per quel che riguarda Edward Norton, l’attore è attualmente sul set del nuovo film di Wes Anderson Grand Budapest Hotel.

Fonte: Deadline, Collider

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI