L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amiche da morire – Due clip della commedia al femminile con Gerini, Capotondi e Impacciatore

Di Valentina Torlaschi

Amiche da morire Cristiana Capotondi Claudia Gerini Sabrina Impacciatore foto dal film 3

È uscito giusto ieri nelle nostre sale Amiche da morire, il piccolo film (per dimensioni produttive) tutto al femminile, dalle atmosfere ironiche e misteriose, che è stato diretto dalla giovane regista Giorgia Farina (28enne qui al suo esordio al lungometraggio dopo diversi corti presentati ai Festival internazionali). Ambientato in un’indefinibile Sicilia (ma girato in Puglia), in un Sud Italia diviso tra modernità e tradizione, sullo sfondo di questi assolati e bellissimi paesaggi, si snodano le vite di tre donne che, malgrado le notevoli diversità, si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle…  Insomma commedia e mistero sono le due caratteristiche di  Amiche da morire.

Come si accennava, protagoniste sono tre donne. C’è infatti Gilda (Claudia Gerini), una bellezza verace che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo: la prostituta. Poi troviamo Olivia (Cristiana Capotondi), una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito. E infine Crocetta (Sabrina Impacciatore) il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la situazione arriverà infine un Commissario di Polizia (il “Freddo” Vinicio Marchioni) che intuisce che le tre nascondono un segreto…

Ecco due nuove clip della pellicola da cui si può ben percepire il gusto sarcastico e sopra le righe di questa bella commedia. Una commedia italiana sicuramente diversa, più fresca e anche irriverente, di quelle a cui siamo abituati:

Amiche da morire è approdato ieri nelle sale italiane distribuito da 01 e, perché no, è il film perfetto per una Festa della donna da trascorrere al cinema.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.