L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warm Bodies: l’intervista con Isaac Marion, l’autore del romanzo

Di

Tra sette giorni uscirà  Warm Bodies nelle sale cinematografiche italiane. Il film, che racconta il mondo dal punto di vista di uno zombie, è tratto dal romanzo omonimo di Isaac Marion, abbiamo trovato in rete per voi un’intervista con lo scrittore.

L’intervista a Isaac Marion risale al 2011 ed è stata realizzata da Elena Antolini per il suo blog.

Nell’intervista Isaac Marion parla del romanzo Warm Bodies e di come nasce l’idea di guardare il mondo dal punto di vista di uno zombie: “Credevo potesse risultare estremamente interessante entrare nella mente di una creatura simile, cercando di immaginare i suoi pensieri, qualora potesse effettivamente pensare.”

warm bodies

Secondo voi perchè dovrebbe essere tanto interessante vedere il mondo dal punto di vista di un cadavere in costante putrefazione? Isaac lo spiega così: “Come recita il detto “non ti rendi conto di ciò che hai fino a che non l’hai perso”. Credo sia facile dare la vita per scontata quando puoi ottenere ciò che vuoi. Puoi continuare a rimandare i tuoi impegni dicendoti “ok, imparerò a suonare uno strumento e viaggerò per tutto il mondo e, magari, mi innamorerò.. ma non ora”. Vedere il mondo attraverso gli occhi di un cadavere che non ha più la sua identità ed i suoi ricordi, un cadavere che ha smarrito ogni traccia della sua esperienza umana, è un buon modo per comprendere quanto preziosi – ed urgenti – siano queste cose.”

Lo zombie R, nel film interpretato da Nicholas Hoult, scoprirà presto che l’amore inteso come empatia e compassione sarà l’unica possibilità per lui e per i suoi simili non-morti, di tornare a vivere come veri esseri umani.

NICHOLAS HOULT

Se siete curiosi di saperne di più leggete l’intervista per intero qui e andate a vedere il film che sarà nelle sale a partire dal  7 febbraio 2013.

//

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?