Cinema Ultime News

Universal sceglie lo sceneggiatore di Hunger Games per un nuovo script de La Mummia!

Pubblicato il 14 febbraio 2013 di Leotruman

Si torna a parlare della nuova versione de La Mummia, progetto affidato a Len Wiseman (Total Recall) che Universal Pictures ha in fase di sviluppo e dovrebbe arrivare prossimamente sui nostri schermi (si parla del 2014).

I produttori Alex Kurtzman e Roberto Orci avevano annunciato che Jon Spaihts, lo sceneggiatore originale di Prometheus (prima delle modifiche di Damon Lindelof), era al lavoro sullo script, ma è di poco fa la notizia che lo studio avrebbe assunto un secondo sceneggiatore.

Si tratta di Billy Ray, conosciuto non solo per State of Play ma soprattutto per aver scritto il grande successo Hunger Games insieme a Gary Ross. La particolarità è che lo sceneggiatore non lavorare insieme a Spaiths, ma stenderà un secondo nuovo script, sempre ambientato ai giorni nostri. Non è chiaro se i due script avranno una storia e personaggi simili, o saranno completamente diversi. Potrebbero essere fusi, così come essere semplicemente scelto quello ritenuto il migliore dai vertici dello studio.

Attendiamo nuovi aggiornamenti!

Fonte: via Collider