L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un Toni Servillo molto dandy nella prima foto del film di Sorrentino La grande bellezza

Un Toni Servillo molto dandy nella prima foto del film di Sorrentino La grande bellezza

Di Valentina Torlaschi

Torna uno dei nostri registi più acclamati all’estero: Paolo Sorrentino. E lo fa con una commedia dai toni grotteschi e surreali, ambientata a Roma e con protagonista un giornalista di costume interpretato dal suo attore feticcio Toni Servillo (è la quarta collaborazione tra Sorrentino e Servillo dopo L’uomo in piùLe conseguenze dell’amore e Il Divo). Ma la sorpresa di questo film arriva dal resto del cast che vede due interpreti solo apparentemente estranei all’universo del regista napoletano: Sabrina Ferilli e Carlo Verdone, rispettivamente nei panni di una diva misteriosa e di uno scrittore di scarso successo ma gran presenzialista. Titolo del film: La grande bellezza.

Dopo l’avventura americana di This Must Be the Place (on the road vagamente surreale con protagonista una star internazionale del calibro di Sean Penn), Sorrentino ha scelto ora una storia fortemente italiana, ambientata e interamente girata in una Roma che promette di essere molto eccentrica. Così come eccentrica è la nuova foto che è stata rilasciata della pellicola: immagine in cui troviamo il protagonista Toni Servillo, in una mise molto dandy, che, fumando assorto la sua sigaretta, non dà molta importanza alla donna alle sue spalle…

La grande bellezza Toni Servillo - Foto del Film

 Scritto e ideato con Umberto Contarello, a completare il cast del film troviamo Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi. Un teaser di La grande bellezza è stato presentato al mercato del recente Festival di Berlino dove il film è stato venduto in sei Paesi – Benelux, Germania, UK, Israele, Grecia e Brasile – dal distributore internazionale Pathé. La pellicola è una coproduzione Italia – Francia:  Indigo Film in collaborazione con Medusa Film e in associazione con Banca Popolare di Vicenza per l’Italia, Babe Films e Pathé per la Francia.

L’uscita italiana è fissata per ’11 aprile e  il film sembra già essere un candidato molto papabile per il prossimo Festival di Cannes dove Sorrentino è un ospite fisso, oltre a essere un regista molto apprezzato Oltralpe. Ma come è possibile che il film sia in Concorso a Cannes (che si svolge a maggio) uscendo in sala un mese prima? Segnalo che il Festival non esclude dalla propria selezione le pellicole presentate nel paese d’origine, l’importante è che esse non abbiano già avuto uscite internazionali. Lo stesso era accaduto due anni fa per Habemus Papam di Nanni Moretti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.