L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hardy sarà un soldato che soffre di disturbo post-traumatico da stress nel film Samarkand

Di Marlen Vazzoler

L’infaticabile Tom Hardy ha appena concluso gli accordi con la Solar Pictures per interpretare il protagonista dell’opera prima diretta dal fotografo Greg Williams, Samarkand, che tratterà un tema molto sentito: il disturbo post-traumatico da stress. Il principe delle maree, Il cacciatore, Un angelo alla mia tavola, Mystic River, Sleepers, Salvate il soldato Ryan, Genio ribelle, White Oleander e Batman Begins, sono tutti film che in cui viene trattato in qualche modo il PTSD. Non si sono invece particolarmente distinti film in cui il PTSD è stato causato dall’esperienza della guerra in Afganistan o in Iraq, a parte forse Jarhead.

La pellicola è stata scritta dai fratelli Greg e Olly Williams, che hanno sviluppato il film con Hardy e Bobby Panescu della Solar Pictures. Questa volta Hardy interpreterà un soldato della Special Air Service (SAS), – un piccolo e segreto reggimento, e al tempo stesso la principale forza speciale del Regno Unito – di ritorno da alcune operazioni tenutesi in Medio Oriente. L’uomo soffre di disturbo post-traumatico da stress, ed ha difficoltà durante il processo di reintegrazione nella società, dopo aver combattuto sui campi di battaglia.
Hardy e Greg Williams avevano lavorato insieme, due anni fa, nel corto Sergeant Slaughter, My Big Brother, rispettivamente nei panni del protagonista e del regista. Il corto è stato il vincitore del premio per il miglior regista ai Festival del Corto di New York, Chicago e San Francisco.

Prossimamente Hardy comincerà le riprese di Animal Rescue di Michael R. Roskam, al fianco di Noomi Rapace, a cui seguiranno Locke di Steven Knight, Everest di Doug Liman, Child 44 di Daniel Espinosa e L’adattamento cinematografico di Spinter Cell.

Fonte Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Wonder Woman 1984 – Diana con la Golden Armor nel nuovo poster 26 Novembre 2020 - 12:30

Diana indossa la Golden Armor e brandisce il Lazo della Verità nel nuovo poster brasiliano di Wonder Woman 1984, dal 28 gennaio nelle sale italiane.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?