Tom Hardy sarà un soldato che soffre di disturbo post-traumatico da stress nel film Samarkand

Tom Hardy sarà un soldato che soffre di disturbo post-traumatico da stress nel film Samarkand

Di Marlen Vazzoler

L’infaticabile Tom Hardy ha appena concluso gli accordi con la Solar Pictures per interpretare il protagonista dell’opera prima diretta dal fotografo Greg Williams, Samarkand, che tratterà un tema molto sentito: il disturbo post-traumatico da stress. Il principe delle maree, Il cacciatore, Un angelo alla mia tavola, Mystic River, Sleepers, Salvate il soldato Ryan, Genio ribelle, White Oleander e Batman Begins, sono tutti film che in cui viene trattato in qualche modo il PTSD. Non si sono invece particolarmente distinti film in cui il PTSD è stato causato dall’esperienza della guerra in Afganistan o in Iraq, a parte forse Jarhead.

La pellicola è stata scritta dai fratelli Greg e Olly Williams, che hanno sviluppato il film con Hardy e Bobby Panescu della Solar Pictures. Questa volta Hardy interpreterà un soldato della Special Air Service (SAS), – un piccolo e segreto reggimento, e al tempo stesso la principale forza speciale del Regno Unito – di ritorno da alcune operazioni tenutesi in Medio Oriente. L’uomo soffre di disturbo post-traumatico da stress, ed ha difficoltà durante il processo di reintegrazione nella società, dopo aver combattuto sui campi di battaglia.
Hardy e Greg Williams avevano lavorato insieme, due anni fa, nel corto Sergeant Slaughter, My Big Brother, rispettivamente nei panni del protagonista e del regista. Il corto è stato il vincitore del premio per il miglior regista ai Festival del Corto di New York, Chicago e San Francisco.

Prossimamente Hardy comincerà le riprese di Animal Rescue di Michael R. Roskam, al fianco di Noomi Rapace, a cui seguiranno Locke di Steven Knight, Everest di Doug Liman, Child 44 di Daniel Espinosa e L’adattamento cinematografico di Spinter Cell.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI