Tom Hardy sarà protagonista di Locke, un thriller girato da Steven Knight in tempo reale

Tom Hardy sarà protagonista di Locke, un thriller girato da Steven Knight in tempo reale

Di Marlen Vazzoler

Da Berlino è arrivata la voce di un thriller d’azione dalla struttura interessante che avrà come protagonista Tom Hardy. Locke, questo il titolo, sarà scritto e diretto da Steven Knight lo sceneggiatore di La promessa dell’assassino, che ha da poco completato la sua opera prima come regista, la pellicola Hummingbird interpretata da Jason Statham. Paul Webster, Joe Wright e Guy Heeley produrranno il film che verrà interamente finanziato dalla IM Global.

Il film verrà girato in tempo reale per 90 minuti e racconterà la storia di un uomo, Ivan Locke, con una famiglia perfetta, un lavoro da sogno e un domani che dovrebbe coronare il momento culminante della sua carriera. Ma una telefonata lo obbligherà a prendere una decisione che metterà tutto a rischio, dando vita a una tesissima corsa contro il tempo. L’inizio delle riprese è previsto per fine febbraio a Londra.

Il CEO della IM Global, Stuart Ford ha dichiarato:

“È un progetto fantastico, è fresco e ci sono dei grandi talenti coinvolti. Siamo lieti di lavorare di nuovo con la Shoebox e Steven e non capita spesso che queste cose vengano messe insieme così in fretta. Quando la Shoebox me ne ha parlato, mi sono impegnato subito, Steven se ne è andato a scrivere la sceneggiatura e Tom ha approvato lo script”.

Webster ha aggiunto:

“Tom Hardy e Steve Knight sono due dei talenti più interessanti al lavoro oggigiorno, così Guy ed io siamo davvero entusiasti di poter far squadra con loro e nostri amici della IM Global in questo progetto unico nel suo genere”.

Il comunicato stampa si chiude con le dichiarazioni del regista:

“Sono davvero entusiasta di lavorare con Tom Hardy su un progetto filmico innovativo, in cui eserciterà al massimo il suo immenso talento. La IM Global ci accompagnerà letteralmente in questo viaggio che metaforicamente è un testamento della loro ambizione creativa”.

Non sappiamo che tecniche registiche Knight deciderà di usare in questo film: split screen? Found-Footage? Visto che non conosciamo ancora il suo stile registico. L’uscita di Hummingbird è prevista in America per questo autunno…
Però è molto probabile che Locke sarà pronto per il circuito dei Festival del 2014, pensiamo al Sundance o alla Berlinale, o al massimo a Cannes.

Fonte Screen Daily

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI