L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hardy sarà protagonista di Locke, un thriller girato da Steven Knight in tempo reale

Di Marlen Vazzoler

Da Berlino è arrivata la voce di un thriller d’azione dalla struttura interessante che avrà come protagonista Tom Hardy. Locke, questo il titolo, sarà scritto e diretto da Steven Knight lo sceneggiatore di La promessa dell’assassino, che ha da poco completato la sua opera prima come regista, la pellicola Hummingbird interpretata da Jason Statham. Paul Webster, Joe Wright e Guy Heeley produrranno il film che verrà interamente finanziato dalla IM Global.

Il film verrà girato in tempo reale per 90 minuti e racconterà la storia di un uomo, Ivan Locke, con una famiglia perfetta, un lavoro da sogno e un domani che dovrebbe coronare il momento culminante della sua carriera. Ma una telefonata lo obbligherà a prendere una decisione che metterà tutto a rischio, dando vita a una tesissima corsa contro il tempo. L’inizio delle riprese è previsto per fine febbraio a Londra.

Il CEO della IM Global, Stuart Ford ha dichiarato:

“È un progetto fantastico, è fresco e ci sono dei grandi talenti coinvolti. Siamo lieti di lavorare di nuovo con la Shoebox e Steven e non capita spesso che queste cose vengano messe insieme così in fretta. Quando la Shoebox me ne ha parlato, mi sono impegnato subito, Steven se ne è andato a scrivere la sceneggiatura e Tom ha approvato lo script”.

Webster ha aggiunto:

“Tom Hardy e Steve Knight sono due dei talenti più interessanti al lavoro oggigiorno, così Guy ed io siamo davvero entusiasti di poter far squadra con loro e nostri amici della IM Global in questo progetto unico nel suo genere”.

Il comunicato stampa si chiude con le dichiarazioni del regista:

“Sono davvero entusiasta di lavorare con Tom Hardy su un progetto filmico innovativo, in cui eserciterà al massimo il suo immenso talento. La IM Global ci accompagnerà letteralmente in questo viaggio che metaforicamente è un testamento della loro ambizione creativa”.

Non sappiamo che tecniche registiche Knight deciderà di usare in questo film: split screen? Found-Footage? Visto che non conosciamo ancora il suo stile registico. L’uscita di Hummingbird è prevista in America per questo autunno…
Però è molto probabile che Locke sarà pronto per il circuito dei Festival del 2014, pensiamo al Sundance o alla Berlinale, o al massimo a Cannes.

Fonte Screen Daily

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Private Lives – Truffatori e segreti nel nuovo k-drama di Netflix 3 Dicembre 2020 - 18:49

Un gruppo di truffatori e un segreto che potrebbe mettere in pericolo la nazione, al centro del nuovo k-drama di Netflix: Private Lives.

Charlize Theron firma un accordo TV esclusivo con HBO e HBO Max 3 Dicembre 2020 - 18:45

La star ha firmato un contratto tramite la sua compagnia Denver & Delilah per produrre contenuti per via cavo e streaming

Serial Chiller: intervista a Stefano Benassi, doppiatore di Derek Shepherd, Luke Danes e altri personaggi iconici 3 Dicembre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, intervistiamo Stefano Benassi: doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Ha doppiato personaggi iconici come Derek Shepherd e Luke Danes.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.