L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Titanic 2 solcherà le acque dal 2016, ecco la nave gemella!

Titanic 2 solcherà le acque dal 2016, ecco la nave gemella!

Di Leotruman

Titanic 3D foto dal film 3

Era stata data una notizia simile nel 1998 poco dopo l’uscita del film e il trionfò con 11 Oscar. Ma dopo il successo di Titanic 3D, la riedizione in tre dimensioni del kolossal diretto da James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet (quasi 400 milioni di dollari incassati) si torna a parlare di Titanic 2.

No, non è la “megaproduzione” dell‘Asylum (sotto il trailer), ma un nuovo transatlantico di prossima costruzione che il miliardario Clive Palmer ha annunciato. Il progetto è stato presentato ufficialmente a New York, e si tratterà di una vera e propria replica del celebre transatlantico naufragato durante il viaggio inaugurale nel 1912 e ben impresso nella memoria collettiva grazie al film di Cameron. Palmer durante la conferenza stampa ha affermato che “Il Titanic era una nave da sogno. Con Titanic II il sogno diventerà di nuovo realtà […] Lo finanzio da solo perché voglio spendere tutto il denaro che ho prima di morire”. Beato lui.

Il Titanic II, 270 metri di lunghezza e 65.000 tonellate di peso, compirà il suo viaggio inaugurale nel 2016, ovviamente ripercorrendo in modo scaramantico la traversata da Southampton (Inghiletrra) a New York. La nave originale si fermò a 41°43′55″N e 49°56′45″W.

Sembra assurdo, ma il miliardario vuole proprio ricostruire in modo fedele il transatlantico originale, non solo negli arredamenti ma anche mantenendo separate le tre classi. Non ci saranno mescolamenti tra le classi” ha garantito Palmer  “In prima classe i passeggeri potranno godersi le sontuose scale, la riproduzione della piscina e i bagni turchi ricostruiti esattamente come il gemello. A bordo i passeggeri indosseranno abiti d’epoca e gusteranno piatti e prelibatezze identiche a quelle servite a bordo nel 1912. A differenza dell’originale, il nuovo Titanic ospiterà un casinò e, soprattutto, sarà un metro più largo: una caratteristica che gli assicurerà maggiore stabilità. Avrà inoltre più scialuppe di salvataggio.

Ci sarà probabilmente la fila tra gli appassionati per navigare in prima classe, e spenderanno qualsiasi cifra proprio come nel 1912. Ma non possiamo che chiederci se libereranno qualche topo nei corridoi della terza per rendere il tutto ancora più realistico! Voi vorreste salpare a bordo del Titanic II?

Ed ecco il divertente trailer di Titanic 2:

Fonti: Corriere, Reuters

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ramsey (John Diggle) tornerà in cinque serie dell’Arrowverse, e avrà anche un ruolo segreto 2 Dicembre 2020 - 10:45

David Ramsay tornerà nelle vesti di John Diggle, ma interpreterà anche un ruolo segreto (Lanterna Verde?) e dirigerà cinque episodi.

Wonder Woman 1984 – Diana devia un proiettile nel nuovo poster 2 Dicembre 2020 - 9:45

Diana indossa la Golden Armor e devia un proiettile nel poster giapponese di Wonder Woman 1984, che uscirà il 28 gennaio nelle sale italiane.

Hawkeye – Hailee Steinfeld semina un nuovo indizio su Kate Bishop 2 Dicembre 2020 - 8:45

Hailee Steinfeld potrebbe aver confermato in modo sibillino che sarà lei a interpretare Kate Bishop nella serie Hawkeye.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.