Anche se sono passati più o meno tre mesi dalle riprese di Thor: The Dark World tenutesi in Inghilterra, presso i boschi di Bourne, solo ieri, uno degli extra che ha partecipato alle riprese nei panni di uno dei Marauder, i nemici che combattono gli asgardiani nel film, ha raccontato la sua esperienza sul set. Noi vi proponiamo solo gli inserti più interessanti.
Spoiler
“Durante il primo giorno abbiamo fondamentalmente corso in giro, un sacco, e abbiamo fatto finta di uccidere gli abitanti di un villaggio, suona divertente finché non vengono inseriti nell’equazione i cavalli. [Il quinto giorno] è stata una giornata abbastanza facile con Ray Stevenson e Zachary Levi che si trovano con me sul set, o era il contrario?…
Tagliamo al pomeriggio, dove mi ritrovo prigioniero di Ray Stevenson pronti ad essere trasportati indietro ad Asgard. (Spoiler: Non è vero). Accanto a me Zachary è sul suo cavallo, che in questo giorno particolare, ha deciso di fare i capricci. Non va bene quando la mia testa si trova sul percorso del suo zoccolo. Sono ufficialmente spaventato. Ad essere onesto, penso che [Levi] sia un po’ troppo preoccupato ma riesce a usare un perfetto accento inglese, mentre ride della mia situazione. Sto pensando che se lo zoccolo del cavallo mi colpisce in testa, andrò nella mia versione di Asgard e non tornerò più! Fortunatamente [Levi] è riuscito a controllare il suo cavallo e devo dire molto ammirabilmente. Mentre vengo tenuto in ostaggio da Ray, si scopre che non ha nulla da mangiare e il suo personaggio lo vediamo sempre mangiare… un grande problema visto che il catering è tornato a casa!
Damon va al salvataggio e tiro fuori la mia mela che avevo nascosto nei miei sacchetti per le munizioni e voilà, se passerà il taglio finale lascerò il mio marchio su un grande film! Incrociamo le dita. Quindi, se vedete Ray che mangia una mela, mentre attende con i guerrieri intergalattici di essere teletrasportato ad Asgard, sapete da dove viene!
P.S. Io sono quello con il casco che ricorda il volto di un maiale! – Molto caratteristico”.
Alla fine di Thor il ponte Bifrost, il ponte magico sorvegliato da Heimdall che collega i nove regni è stato distrutto. Ma Heimdall mostra al dio del tuono che il ponte ha già cominciato a rigenerarsi. Ma in The Avengers il ponte non è stato ancora riparato, visto che Loki e Thor devono affidarsi al cubo cosmico per tonare ad Asgard. Quindi come vengono teletrasportati i tre guerrieri? Possiamo supporre che il Bifrost sia stato riparato o che in qualche modo gli asgardiani si stiano servendo dei poteri del cubo.
Questa scena lascia intendere la possibilità di un espansione del ruolo dei Tre guerrieri, e gli ultimi casting sembrano confermare questa ipotesi, visto che il giovane Henry Calcutt è entrato nel cast nei panni di uno dei figli di Volstagg (Stevenson).
Ma passiamo al teaser trailer, che si vocifera dovrebbe uscire verso metà aprile in concomitanza con la premiere di Iron Man 3. Sembra che Crave Online lo abbia già visto, dato che parlando con la produttrice esecutiva Victoria Alonso, le hanno fatto delle domande specifiche sulla sala del trono e dei soldati che stanno combattendo in una scena.
“Ci sono un paio di personaggi in CG che non posso rivelare al momento, ma molto presto potrò. Sono sicura che lo vedremo presto, ma c’è molto lavoro in Thor perché non dimenticatevi, Thor non è un terrestre. Quindi ogni volta che siamo nel suo mondo siamo in un ambiente completamente diverso”.
Visto che Malekith non è un personaggio creato con la CG, chi potrebbero essere questi due personaggi? Kurse e…?
Fine spoiler
Thor: The Dark World farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 novembre 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog oppure dare un’occhiata a questo post.
Fonti tumblr, SHH, piptastic, Crave Online