L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Walking Dead, il commento a Fratello

Di emanuele.r

The Walking Dead 3x09 Promo 03

Dopo qualche mese di iato (come dicono in America), torna anche su Fox la 3^ stagione di The Walking Dead, la serie horror di AMC che si è confermata quest’anno tra le più belle e amate della tv. In questo 9° episodio, dal titolo Fratello, si riparte dallo scontro tra il Governatore e Merle e Daryl, chiamati al centro dell’arena.

Ma lo scontro tra fratelli per decretare la libertà di uno dei 2, è interrotto dall’arrivo di Rick e compagni che liberano Glenn e Maggie e fuggono assieme ai due fratelli. Il Governatore e Andrea dovranno così affrontare una situazione mai vista: gli abitanti della comunità devono fare fronte alla paura.

The Walking Dead 3x09 Rick Promo 07

Scritto da Evan T. Reilly e diretto da Lesli Linka Glatter, Fratello (The Suicide King) è un episodio che racconta il modo in cui due mondi si rimettono in sesto dopo una collisione, breve ma terrificante, e quindi giustamente si concentra sui personaggi, anche a scapito dell’interesse narrativo.

Aperto proprio dalla sequenza dell’assalto di Rick all’arena, l’episodio più che concentrarsi sul rapporto tra Daryl e Merle, che andranno per la loro strada – come lascerebbe intendere il titolo – mette a confronto, ravvicinato e a distanza, i due re della serie: il Governatore che subisce l’ennesima sconfitta in poche ore e sente il proprio regno sgretolarsi sotto il peso della sfiducia e della paura contro il resto del mondo (zombie in primis, che riescono a penetrare e provano ad attaccare) che porta la gente a tentare di fuggire. Ci penserà Andrea, che forse sta studiando da nuova leader, a calmare tutti. Dall’altra parte più saldo appare Rick, ha tolto al Governatore molti rivali e il suo gruppo e più solido e consapevole; ma la paura alberga anche in lui, sotto forma di visioni: come la donna in ombra che nel finale, mentre sta parlando ai nuovi arrivati, irrompe costringendolo a una scenata pubblica.

The Walking Dead 3x09 The Governor Promo 09

Sono sull’orlo dell’abisso, i due re, ma cominciano ad accorgersene solo ora: in tempo per la seconda di una stagione che parte piano, non troppo forte né in sede di scrittura né di azione e avventura, ma interessante per i sottintesi psicologici dei personaggi (soprattutto Glenn e Maggie) e i loro risvolti futuri.

Commentate l’articolo, guardate il promo del prossimo episodio e restate con Screenweek.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Wonder Woman 1984 – Diana con la Golden Armor nel nuovo poster 26 Novembre 2020 - 12:30

Diana indossa la Golden Armor e brandisce il Lazo della Verità nel nuovo poster brasiliano di Wonder Woman 1984, dal 28 gennaio nelle sale italiane.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?