L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Shadow King di Henry Selick torna in vita, ecco la nuova sinossi

Di Marlen Vazzoler

Chissà qual è stata a reazione di Alan Horn quando è stata diffusa la notizia che la K5 International comincerà la pre-vendita del film d’animazione in stop-motion, The Shadow King scritto e diretto da Henry Selick. Il presidente della Walt Disney aveva deciso di cancellare il finanziamento di 50 milioni di dollari per il progetto, verso la fine dell’estate, ufficialmente perché non riteneva che il film potesse essere portato a termine entro i tempi richiesti, ufficiosamente perché la pellicola aveva dei contenuti troppo dark per la casa del topo. Considerando che stiamo parlando del regista di Nightmare Before Christmas e Coraline, cosa ci si poteva aspettare?

The Shadow King, che verrà presentato questa settimana a Berlino all’interno dell’European Film Market con delle clip esclusive, racconta la magica storia di Hap, un orfano di New York di nove anni dotato di dita incredibilmente lunghe, che cerca di nasconderle al resto del mondo. Quando una ragazza-ombra vivente gli mostra come può usare le sue mani per creare delle ombre fatte con le mani che prendono vita, le dita di Hap diventano delle armi fantastiche in una guerra delle ombre contro un mostro intenzionato a uccidere il fratello di Hap, Richard e a distruggere New York.

Non solo il progetto suona interessante, basta accompagnarlo con un’immagine adeguata e sicuramente dei compratori salteranno fuori, se poi pensiamo alle menti coinvolte: il direttore della fotografia di Frankenweenie e Monsters & Co., Peter Sorg; il production designer degli Incredibili, Lou Romano e il montatore di Rango, Wyatt Jones

La pellicola è da poco rientrata in produzione, dopo lo stop forzato causato dalla Disney. Per quando sarà pronta? Difficile dirlo, forse il 2014. La vendita della pellicola dovrebbe assicurare nuovi finanziamenti che verranno usati per il completamento del film.


Fonte Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.