The Amazing Spider-Man 2, oggi si gira… al cimitero!

The Amazing Spider-Man 2, oggi si gira… al cimitero!

Di Valentina Torlaschi

The Amazing Spider-Man Promo Image

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi, sono iniziate il 5 febbraio a New York  le riprese di The Amazing Spider-Man 2, il sequel prodotto dalla Sony del reboot dell’Uomo Ragno sempre diretto da Marc Webb in cui potremo ritrovare i bravi Andrew Garfield ed Emma Stone rispettivamente nei ruoli di Peter Parker/Spider-Man e Gwen Stacy. Ebbene, oggi la location per la produzione non sarà delle più allegre: tutta la produzione allestirà il set al Cimitero Luterano nel Queens per girare, molto probabilmente, la scena di un funerale. Una supposizione che deriva dal contenuto di un casting call pubblicato a dicembre in cui si ricercavano delle comparse tra i 18 e i 70 anni per alcune scene drammatiche ambientate durante un rito funebre Insomma, sembra chiaro che, a differenza della saga targata Sam Raimi, il reboot avviato dalla Sony e diretto da Marc Webb manterrà la tradizione di mostrare un funerale in ogni film sull’Uomo Ragno. Nel casting call era inoltre indicata la date precisa delle riprese: il 14 febbraio 2013. Tutto torna, ma la domanda che torniamo a farvi è: di chi sarà il funerale?

Vi riportiamo sotto anche l’ultimo comunicato stampa ufficiale rilasciato dalla Sony in cui si trovano novità e conferme importanti come il fatto che tutta la storia e le riprese si svolgeranno completamente a New York (niente location a Londra come si era pensato nei mesi scorsi), che nel cast è stata ufficializzata la presenza di Paul Giamatti (nel ruolo di Rhino) e che si è aggiunto anche Colm Feore (visto in Thor; sarà lui Norman Osborn?). Nella trama, ancora abbastanza vaga, si trovano riferimenti al villain Electro (Jamie Foxx) e al personaggio di Harry Osborn (Dane DeHaan) mentre quello di Rhino non è esplicitato.

Ecco il comunicato che contiene la trama della pellicola e gli ultimi dettagli sul cast:

New York, 5 Febbraio 2013 – Columbia Pictures annuncia che oggi sono iniziate a New York le riprese di The Amazing Spider-Man™ 2 . Il film è il primo nella storia del franchise che sarà girato interamente a New York City e New York State.
Sequel del successo di critica e box office dello scorso anno The Amazing Spider-Man, il film vede come protagonisti Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field.
In The Amazing Spider-Man™ 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è piena d’impegni tra l’acciuffare criminali nelle vesti di Spider-Man e trovare il tempo per stare con la persona che ama, ossia Gwen (Emma Stone). E poi c’è anche il diploma di scuola superiore che non può arrivare troppo in fretta… Peter non ha poi dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen: lui dovrà proteggere la ragazza standole lontano. Ma questa è una promessa che non puo’ mantenere.
La situazione per Peter cambierà definitivamente quando arriverà un nuovo nemico: Electro (Jamie Foxx). Nel frattempo, Peter ritroverà un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan) e scoprirà nuovi indizi sul suo passato.
Il film è diretto da Marc Webb da una sceneggiatura scritta da Alex Kurtzman & Roberto Orci & Jeff Pinkner, con una precedente stesura scritta da James Vanderbilt e basata sul fumetto della Marvel creato da Stan Lee e Steve Ditko. Avi Arad e Matt Tolmach sono i produttori.
Il team dietro le quinte del film include il direttore della fotografia Dan Mindel, lo scenografo Mark Friedberg, i montatori Pietro Scalia e Elliot Graham e la costumista Deborah L. Scott.
La pellicola uscirà in 3D il 2 maggio 2014.

A completare il cast del film troveremo anche Martin SheenSally Field e Shailene Woodley. Scritto da Alex Kurtzman & Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

 

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI