L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tarantino e il terzo capitolo della trilogia storica dopo Django/Basterds. Si farà?

Di Valentina Torlaschi

Risale a fine dicembre l’intrigante notizia che dopo Bastardi senza gloria e Django Unchained, Quentin Tarantino avrebbe potuto realizzare un altro suo personalissimo film “di rivisitazione storica” intitolato Killer Crow: una pellicola ambientata intorno al 1944 ai tempi dello sbarco in Normandia che avrebbe dovuto seguire le disavventure di un gruppo di soldati di colore che disertano dal loro dovere di combattenti. Un’idea che addirittura risalirebbe ai tempi della lavorazione di Bastardi senza gloria quando il regista ebbe l’ispirazione e buttò giù qualche sostanziosa idea su quello che ora potrebbe realemente diventare il terzo episodio di una “trilogia di riscrittura storica”. Ebbene, ora Mr. Quentin ci dà qualche (piccolissimo) aggiornamento sul progetto.

Durante la conferenza stampa dei BAFTA Awards di ieri sera (dove Tarantino ha ricevuto il riconoscimento alla Miglior Sceneggiatura originale per il suo Django Unchained e Christoph Waltz il premio come Miglior attore non protagonista), al regista è stato chiesto se fosse effettivamente al lavoro su questo nuovo progetto di riscrittura storica e se avesse potuto regalare ai giornalisti qualche nuovo dettaglio. La risposta è stata alquanto laconica ma ha in qualche modo confermato che gli sforzi di Tarantino stiano andando nella direzione di un terzo capitolo di riscrittura storia. Ecco le sue dichiarazioni:

Questo tema [di una riscrittura storica] richiede una trilogia, ci deve essere un terzo film su questo argomento. Non ho ancora deciso su cosa…

Sì, ce ne rendiamo: nulla di nuovo sul fronte tarantiano, verrebbe da dire. Ma almeno la sensazione è quella che qualcosa si stia muovendo anche se, come tutti i fan di Tarantino ben sanno, il regista annuncia spesso progetti che poi si perdono nel tempo e diventano improbabili, vedi il terzo capitolo di Kill Bill… Vi terremo aggiornati. Intanto l’ultimo film di Quentin Django Unchained  è ancora nelle nostre sale e sta raccogliendo ottimi risultati al boxoffice (siamo oltre i 10 milioni).

Fonte: Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kathy Bates e John Cena nel thriller politico The Independent 24 Settembre 2021 - 19:45

Kathy Bates sarà la prima presidente degli Stati Uniti donna nel film, interpretato anche da Brian Cox e Jodie Turner-Smith

Doctor Who: Russell T Davies tornerà come showrunner per il 60° anniversario dello show 24 Settembre 2021 - 19:20

Russell T Davies tornerà come showrunner di Doctor Who, in tempo per il 60° anniversario della serie che verrà festeggiato nel 2023

Foundation: ascolta la colonna sonora di Bear McCreary 24 Settembre 2021 - 19:00

I primi due episodi di Foundation, l’attesa serie tratta dalla saga della Fondazione di Isaac Asimov, sono da oggi disponili su Apple TV+. Ecco la splendida colonna sonora di Bear McCrear.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Risale a fine dicembre l’intrigante notizia che dopo Bastardi senza gloria e Django Unchained, Quentin Tarantino avrebbe potuto realizzare un altro suo personalissimo film “di rivisitazione storica” intitolato Killer Crow: una pellicola ambientata intorno al 1944 ai tempi dello sbarco in Normandia che avrebbe dovuto seguire le disavventure di un gruppo di soldati di colore che disertano […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.