L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Super Bowl – Lo spot dell’adattamento tv di The Dome di Stephen King

Super Bowl – Lo spot dell’adattamento tv di The Dome di Stephen King

Di Valentina Torlaschi

Nella ricchissima notte del Super Bowl, anche gli spot delle nuove serie tv in arrivo hanno trovato il loro spazio. Vi proponiamo allora il video promozionale di Under the Dome, la nuova fatica della CBS che ha tradotto per il piccolo schermo uno degli ultimi romanzi di Stephen King, “Under the Dome” (in Italia “The Dome”, ed. Sperling & Kupfer). La storia è abbastanza intrigante anche se non estranea a una sensazione di deja vu: improvvisamente, dall’oggi al domani, una cittadina nel Maine viene isolata dal resto del mondo da una sorta di cilindro trasparente che cala sul paese tranciando in due tutto quello che si trova lungo il suo perimetro: cose, animali, persone. E sotto quella prigione trasparente, i conflitti tra gli abitanti vengono inevitabilmente esasperati…
Punto di forza della serie certo dovrebbe essere la penna di Brian K. Vaughan che oltre a essere uno stimato autore di fumetti – ha scritto, tra gli altri, “Y: The Last Man” e “Runaways” – Vaughan è stato anche uno dei migliori sceneggiatori di Lost, durante le stagioni 3 e 5.

Ecco il rapidissimo (teaser) spot di 16 secondi:

Di seguito la sinossi ufficiale del libro:

È una tiepida mattina d’autunno a Chester’s Mill, nel Maine, una mattina come tante altre. All’improvviso, una specie di cilindro trasparente cala sulla cittadina, tranciando in due tutto quello che si trova lungo il suo perimetro: cose, animali, persone. Come se dal cielo fosse scesa la lama di una ghigliottina invisibile. Gli aerei si schiantano contro la misteriosa, impenetrabile lastra di vetro ed esplodono in mille pezzi, l’intera area – con i suoi duemila abitanti – resta intrappolata all’interno, isolata dal resto del mondo. L’ex marine Dale Barbara, soprannominato Barbie, fa parte dell’intrepido gruppo di cittadini che vuole trovare una via di scampo prima che quella cosa che hanno chiamato la Cupola faccia fare a tutti loro una morte orribile. Al suo fianco, la proprietaria del giornale locale, un paramedico, una consigliera comunale e tre ragazzi coraggiosi. Nessuno all’esterno può aiutarli, la barriera è inaccessibile. Ma un’altra separazione, altrettanto invisibile e letale, si insinua come un gas velenoso nel microcosmo che la Cupola ha isolato: quella fra gli onesti e i malvagi. Tutti loro, buoni e cattivi, dovranno fare i conti con la Cupola stessa, un incubo da cui sembra impossibile salvarsi. Ormai il tempo rimasto è poco, anzi sta proprio finendo, come l’aria…

Al termine dello spot viene anche lanciato il sito della serie, se volete darci un’occhiata: www.underthedome.com. Vi ispira una serie del genere?

Vi ricordiamo che qui trovate gli altri principali spot trasmessi durante il Super Bowl:

Il Grande e Potente Oz
The Lone Ranger
Fast & Furious 6
Into Darkness – Star Trek
Iron Man 3

 

Fonte: Collider

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Per Apple è Disney+ la migliore App TV dell’anno 3 Dicembre 2020 - 10:07

Nelle ultime ore Apple ha annunciato i vincitori dell’App Store Best of 2020. Per quanto riguarda il fronte delle App TV, il colosso di Cupertino ha premiato Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.