L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Steven Spielberg Presidente della Giuria al prossimo Festival di Cannes

Di Valentina Torlaschi

Sarà Steven Spielberg il Presidente della giuria della prossima edizione del Festival Internazionale di Cannes succedendo ai nomi illustri degli scorsi anni quali Nanni Moretti, Robert De Niro, Tim Burton e Wong Kar-wai (solo per citare gli ultimi). Il regista di Lincoln (uscito un po’ bocca asciutta dagli ultimi Oscar dove si è guadagnato solo 2 statuette) si è detto ovviamente onorato dell’investitura e ha rilasciato la seguente dichiarazione:

La mia ammirazione per la salda missione di questo Festival di sostenere il cinema come la lingua del mondo non è seconda a nessuno. Cannes è il festival più prestigioso in questo senso, il festival che ha sempre stabilito e celebrato il cinema come un mediumo di intersezione culturale e generazionale

Sulla Croisette, Steven Spielberg era stato nel 1976 vincendo il premio per la miglior sceneggiatura con Sugarland Express e nel 1982 quando presentò in anteprima ET. Il 66esimo Festival del Cinema di Cannes si terrà dal 15 al 26 maggio 2013: l’autorevole sito francese Premiere sta già avanzando delle supposizioni su quali registi potrebbero passare sul tappeto rosso cannese e tra i nomi citati troviamo i fratelli Coën (Inside Llewyn Davis), James Gray (Nightingale), Steven Soderbergh (Behind the candelebra). E poi, Sofia Coppola (The Bling Ring), Spike Jonze (Her), Woody Allen (Blue Jasmine) ma anche il nostro Paolo Sorrentino (La grande bellezza). Vi terremo aggiornati…

Fonte: The Wrap

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

The Witcher: la serie ha trovato la sua Regina Meve 27 Novembre 2020 - 20:09

New entry nel cast della seconda stagione di The Witcher, la serie Netflix basata sull’omonima saga fantasy di Andrzej Sapkowski. Si tratta della giovane Rebecca Hanssen, scelta per interpretare la Regina Meve.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?