L’Ospite, il libro fantascientifico scritto da Stephenie Meyer una volta concluse le avventure di Edward e Bella in Breaking Dawn, potrebbe essere il primo capitolo di una trilogia letteraria. Negli anni la Meyer ha confidato di aver delineato le storie per altri due capitoli intitolati rispettivamente The Soul e The Seeker, ma aveva aggiunto che non era sicura se era pronta ad uccidere i protagonisti del libro, che vivono in un mondo molto pericoloso.
Recentemente l’autrice ha confermato che sta lavorando sul sequel di L’Ospite, ma la stesura sta procedendo molto lentamente a causa dei vari impegni legati ai film di Twilight, e ad altri progetti a cui è legata, come la produzione di Austenland e l’adattamento di Down a Dark Hall di Lois Duncan.
“Sì, sto lavorando al sequel di L’Ospite. Non ho idea di quando sarà pronto. E quando dico pronto, non conto il processo di editing che può essere estremamente lungo. Sta procedendo molto lentamente in questo momento e fra un po’ dovrò fare anche un tour promozionale per The Host (il film tratto da L’Ospite, ndr.), e so che sarà – non posso lavorare sulla strada. Sono davvero terribile, ma non riesco a concentrarmi, ho bisogno di lunghi periodi di tempo. Voglio dire, non è il fatto di essere in viaggio, ma di essere interrotta ogni ora. Quindi non so quanto tempo ci vorrà. Mi piacerebbe farlo uscire per questa estate, ma è estremamente improbabile. Dovrei congelare criogenicamente i miei figli, e mio marito. E se qualcuno sa come farlo, mi chiami”.
A seconda di quanto tempo richiederà il processo di editing, il libro potrebbe essere pronto per la fine del 2013, ma molto probabilmente slitterà al 2014. La Meyer non ha rinunciato all’idea di creare una trilogia, ma quando ha parlato del suo progetto con l’Associated Press, non è sembrata molto sicura.
“Una volta che hai creato dei personaggi che hanno vita propria, a meno che non li uccidi tutti, sai come continueranno le loro storie. Sei sempre consapevole di quello che succede dopo. Ho abbozzato i prossimi libri. Mi auguro che diventi un arco di tre libri, ma staremo a vedere”.
E se verranno realizzate nuove storie aventi come protagonisti Wanda, Mel, Jared e Ian, molto probabilmente potremmo aspettarci la realizzazione di altri film, nel caso in cui The Host abbia successo al botteghino.
l film, che arriverà nelle nostre sale il 28 marzo 2013, parla di un’invasione aliena sulla Terra dove gli extra-terrestri parassiti si impossessano della mente degli umani, lasciandone intatti i corpi. Solo la giovane Melanie (Saoirse Ronan) sembra in qualche modo resistere ai poteri degli invasori. Nel cast ci sono anche Diane Kruger (in vesti aliene), Jake Abel e William Hurt.
Fonti MTV, CinemaBlend, AP, thehostlexicon