L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars VII – Si diffonde la voce di John Noble come villain del film

Di Marlen Vazzoler

I rumor si creano nelle situazioni più impensabili, l’ultimo riguardante un possibile casting in Star Wars: Episode VII è nato qualche giorno fa in una trasmissione mattutina trasmessa dalla radio australiana Fox FM, di Melbourne. I due conduttori stavano discutendo la notizia riguardante gli spin-off di Star Wars, confermati dal CEO della Disney Bob Iger, che potrebbero avere come protagonista Yoda, o Jabba o Bobba Fett o Darth Maul. Iger aveva dichiarato:

“Non ho dettagli o specifiche sui film”,

il concetto sta “diventando sempre più reale” ora che gli script sono attualmente in fase di sviluppo.

Non diremo quanti sono anche se ho menzionato che i due creatori [Larry Kasdan e Simon Kinberg] stanno lavorando su due film diversi”.

La realizzazione di due spin-off è stata poi confermata dal comunicato stampa rilasciato dallo studio, che potete leggere qui.
Ma torniamo alla trasmissione. La conduttrice, Jo, ad un certo punto ha dichiarato che:

Secondo un’autorità molto buona, l’attore australiano John Noble apparirà come villain”.

Rispondendo alle domande del collega, Matt, Jo ha chiarito che la partecipazione di Noble non è legata ad uno degli spin-off ma a Star Wars 7. Ma sarà vero?
La fonte australiana potrebbe conoscere l’attore e avere accesso a delle notizie non rese pubbliche, e poi diciamolo, da quando è stato confermato Abrams alla regia, in molti abbiamo pensato alla possibile apparizione di qualcuno dei suoi attori feticcio. Pensiamo a Keri Russell (Felicity, Mission: Impossible 3) che ha scherzosamente dichiarato a Tv Line:

“Sto aspettando la mia chiamata”,

ed ha poi aggiunto di essere disposta a interpretare qualsiasi personaggio scelto da J.J.

Fringe 3x11 Reciprocity Bishop Promo 03

Nonostante lo scetticismo sulla veridicità della notizia di Noble, la voce sta pian piano cominciando a diffondersi in rete.
Concludiamo con un’interessante dichiarazione del regista Joe Johnston, uno dei possibile registi candidati per la nuova trilogia che amerebbe fare un film su Bobba Fett, in merito all’assunzione di Abrams per Episodio 7:

J.J. Abrams è la scelta perfetta per far decollare la terza trilogia. Questi film sono dei grandi incubi logistici da dirigere, come qualsiasi progetto che supera i 150 milioni dollari. Sono come delle operazioni militari per quanto riguarda la cura dei dettagli mentre si cerca di mantenere una comprensione del quadro generale. J.J. ha più che dimostrato di essere in grado di gestire la pressione, in più non fa male l’avere una persona al timone che ha prodotto, scritto, e ha creato degli show per conto suo”.

Il regista conclude scherzando:

Forse potrebbe essere fin troppo qualificato”.

In effetti se paragoniamo la carriera di Abrams a quella di Lucas, o a quella di Kershner e Marquand, i registi di L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, non si può negare la sua maggiore esperienza, nei confronti dei precedenti registi. E probabilmente sarà proprio questa sua esperienza che gli permetterà di creare qualcosa che non sarà fantastico visivamente ma noioso da morire. La speranza in J.J. è davvero alta, non ci resta che aspettare e vedere se rimarrà lui il regista. Per il casting c’è ancora tempo, no?
Star Wars Episodio 7, sceneggiato dal Premio Oscar Michael Arndt, dovrebbe uscire nei cinema per il 2015 ma si parla già di un probabile slittamento.

Fonti Deadline, The Force Net, Tv Line, Huffington Post

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.