L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars VII – Si diffonde la voce di John Noble come villain del film

Di Marlen Vazzoler

I rumor si creano nelle situazioni più impensabili, l’ultimo riguardante un possibile casting in Star Wars: Episode VII è nato qualche giorno fa in una trasmissione mattutina trasmessa dalla radio australiana Fox FM, di Melbourne. I due conduttori stavano discutendo la notizia riguardante gli spin-off di Star Wars, confermati dal CEO della Disney Bob Iger, che potrebbero avere come protagonista Yoda, o Jabba o Bobba Fett o Darth Maul. Iger aveva dichiarato:

“Non ho dettagli o specifiche sui film”,

il concetto sta “diventando sempre più reale” ora che gli script sono attualmente in fase di sviluppo.

Non diremo quanti sono anche se ho menzionato che i due creatori [Larry Kasdan e Simon Kinberg] stanno lavorando su due film diversi”.

La realizzazione di due spin-off è stata poi confermata dal comunicato stampa rilasciato dallo studio, che potete leggere qui.
Ma torniamo alla trasmissione. La conduttrice, Jo, ad un certo punto ha dichiarato che:

Secondo un’autorità molto buona, l’attore australiano John Noble apparirà come villain”.

Rispondendo alle domande del collega, Matt, Jo ha chiarito che la partecipazione di Noble non è legata ad uno degli spin-off ma a Star Wars 7. Ma sarà vero?
La fonte australiana potrebbe conoscere l’attore e avere accesso a delle notizie non rese pubbliche, e poi diciamolo, da quando è stato confermato Abrams alla regia, in molti abbiamo pensato alla possibile apparizione di qualcuno dei suoi attori feticcio. Pensiamo a Keri Russell (Felicity, Mission: Impossible 3) che ha scherzosamente dichiarato a Tv Line:

“Sto aspettando la mia chiamata”,

ed ha poi aggiunto di essere disposta a interpretare qualsiasi personaggio scelto da J.J.

Fringe 3x11 Reciprocity Bishop Promo 03

Nonostante lo scetticismo sulla veridicità della notizia di Noble, la voce sta pian piano cominciando a diffondersi in rete.
Concludiamo con un’interessante dichiarazione del regista Joe Johnston, uno dei possibile registi candidati per la nuova trilogia che amerebbe fare un film su Bobba Fett, in merito all’assunzione di Abrams per Episodio 7:

J.J. Abrams è la scelta perfetta per far decollare la terza trilogia. Questi film sono dei grandi incubi logistici da dirigere, come qualsiasi progetto che supera i 150 milioni dollari. Sono come delle operazioni militari per quanto riguarda la cura dei dettagli mentre si cerca di mantenere una comprensione del quadro generale. J.J. ha più che dimostrato di essere in grado di gestire la pressione, in più non fa male l’avere una persona al timone che ha prodotto, scritto, e ha creato degli show per conto suo”.

Il regista conclude scherzando:

Forse potrebbe essere fin troppo qualificato”.

In effetti se paragoniamo la carriera di Abrams a quella di Lucas, o a quella di Kershner e Marquand, i registi di L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, non si può negare la sua maggiore esperienza, nei confronti dei precedenti registi. E probabilmente sarà proprio questa sua esperienza che gli permetterà di creare qualcosa che non sarà fantastico visivamente ma noioso da morire. La speranza in J.J. è davvero alta, non ci resta che aspettare e vedere se rimarrà lui il regista. Per il casting c’è ancora tempo, no?
Star Wars Episodio 7, sceneggiato dal Premio Oscar Michael Arndt, dovrebbe uscire nei cinema per il 2015 ma si parla già di un probabile slittamento.

Fonti Deadline, The Force Net, Tv Line, Huffington Post

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Heather Graham nella serie tratta da L’ombra dello scorpione 15 Ottobre 2019 - 23:44

CBS All Access produrrà l'adattamento dal capolavoro di Stephen King.

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

Grease: la serie spin-off ordinata da HBO Max 15 Ottobre 2019 - 21:35

Il mondo di Grease tornerà in uno spin-off incentrato sugli studenti della Rydell High

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...