Il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch in Into Darkness: Star Trek, l’atteso sequel di Star Trek diretto J.J. Abrams, è sempre rimasto avvolto da un alone di mistero.
Sin da quando è stata annunciata la lavorazione del film ha cominciato a farsi largo nel web una voce molto insistente, riguardante il ritorno di un villain storico del franchise. Questi rumor si erano placati nel momento in cui lo stesso Cumberbatch ha annunciato l’identità del suo personaggio: John Harrison un terrorista che darà del filo da torcere all’equipaggio dell’Enterprise.
Molti hanno continuato a non crederci, avanzando l’ipotesi che si trattasse solo di una copertura. A mettere ulteriore carne al fuoco ci ha pensato Entertainment Weekly, grazie a quella che si può benissimo definire una svista mostruosa.
Sulla sezione del sito dedicata all’acquisto del magazine, il cui prossimo numero conterrà un approfondimento sul film, è stato fatto riferimento al personaggio di Benedict Cumberbatch con un preciso nome. Trovate uno screenshot qui sotto, subito dopo un’immagine.
Il titolo non lascia spazio a dubbi. Si parla di Khan, il personaggio interpretato da Ricardo Montalbàn e comparso sia in Star Trek II: l’ira di Khan che nell’episodio Space Seed della serie televisiva. La cosa confermerebbe le voci che avevano cominciato a girare un po’ di tempo fa.
Difficile pensare ad un errore. Entertainment Weekly è una rivista autorevole, che, come precedentemente detto, ha dedicato un approfondimento a Into Darkness: Star Trek, quindi potrebbe proprio aver avuto conferma della vera identità del personaggio.
Dopo qualche ora il sito ha ovviamente cambiato il titolo, trasformandolo in un ben più vago “Viaggio nel nuovo Star Trek”. Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
A questo link potete trovare la nostra analisi del trailer e le ipotesi che avevamo fatto sul villain.
Questa la trama del film, il cui cast comprende anche i nomi di Zoe Saldana, Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Alice Eve, Peter Weller e Nazneen Contractor:
Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.
Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.
Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani a giugno del 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: ComicBookMovie