Il viaggio sul treno di Skyfall da Londra e Edinburgo continua ad essere un ottima fonte di informazioni per alcune curiosità riguardanti il film di Sam Mendes e il futuro di James Bond. I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno confessato che non hanno idea come riusciranno a creare con Bond 24 un film che avrà ancora più successo di Skyfall.
“È molto difficile. Per noi è fondamentale Daniel Craig, che reputo abbia fornito un apporto enorme al film. La sua reinterpretazione del personaggio è molto contemporanea. Credo che lo spinga al limite, riesce ad essere molto pericoloso e ad avere ancora un enorme umanità. È la nostra arma segreta. Poi, naturalmente, la sfida è quella di creare una storia che sia degna di lui. Una storia che esplori la vita emotiva di Bond e lo porti emotivamente in luoghi in cui non è mai stato prima. E poi lo contrapponga contro un cattivo contemporaneo. Abbiamo sempre guardato a quello che teme il mondo e poi abbiamo cercato di creare un cattivo che è l’interpretazione fisica di quella paura. È lì che partiamo. Poi scrittori creano uno script. Poi abbiamo un regista. Con ogni persona aggiungiamo un altro livello di complessità e di talento”.
Ad entrambi piacerebbe un ritorno di Mendes alla regia, non hanno ancora parlato di questa possibilità con lui.
“Bé siamo ancora agli inizi, stiamo ancora facendo il marketing di questo. Vogliamo parlargli presto”.
Naomie Harris ha recentemente confidato di non essere sicura per quanto riguarda un possibile ritorno sul campo del suo personaggio, Miss Moneypenny, ma i produttori hanno lasciato intendere che non rimarrà per molto tempo dietro una scrivania.
Parlando durante il podcast di Empire, la Harris ha svelato una piccola curiosità riguardante la scena del rasoio, dove Eve rade Bond.
“Quella scena è stata tagliata. Originariamente era stata editata in modo tale che sapevi con certezza che non era accaduto niente tra loro due, e poi l’hanno rimontata in modo da lasciarla un po’ più aperta”.
Finito il viaggio sul treno di Skyfall, l’inviato di ComingSoon è stato uno dei pochi fortunati che ha visitato una stanza d’albergo a Edinburgo, in cui il direttore degli archivi della compagnia di produzione di Bond, Meg Simmons, ha preparato alcuni costumi e prop del film. Tra i vari oggetti presenti nella stanza, ha destato particolare attenzione il resoconto valutativo di Bond, di cui potete leggere qui sopra alcune risposte. Inoltre sulla scatola che racchiudeva il bulldog di porcellana, lasciato in eredità da M a Bond, c’era scritto
“Olivia Mansfield lascia in eredità a James Bond”.
Per la prima volta è stato rivelato il nome del personaggio interpretato da Judi Dench. Non sempre il vero nome di M comincia con questa lettera.
Skyfall è disponibile in DVD e Blu-ray, dal 20 febbraio.