Attualità Ultime News

Shawn Ashmore e Richard Stammers parlano di X-Men: Days of Future Past

Pubblicato il 07 febbraio 2013 di Marlen Vazzoler

In America è andato da poco in onda il terzo episodio del nuovo show di Kevin Williamson, The Following, interpretato da Kevin Bacon aka Sebastian Shaw in X-Men: L’inizio e da Shawn Ashmore aka Bobby Drake/Iceman nella vecchia trilogia degli X-Men. Purtroppo i due attori non potranno lavorare insieme nell’ultimo film della serie, X-Men: Days of Future Past di Bryan Singer, per ovvi motivi.

Ashmore ha ammesso che inizialmente non aveva molte speranze di tornare a lavorare nella franchise, nemmeno quando ha scoperto che sarebbero stati utilizzati i viaggi nel tempo in Giorni di un futuro passato, ma

“L’unica volta che ho mai pensato, ‘Oh, forse potrei farne parte’ è stato quando Bryan è tornato a dirigere. E solo perché abbiamo una relazione e abbiamo lavorato insieme, prima. Ho solo pensato, ‘Oh, forse Bryan vorrebbe riportare indietro alcune delle persone con cui ha lavorato prima’. Prima di allora non ne avevo idea, e non ho pensato a molte teorie perché è così che alzi le tue aspettative. Per molto tempo si è detto che First Class era una sorta di trilogia sui giovani X-Men, e che sarebbe stata incentrata solamente sui membri più giovani. E, ovviamente, così non è stato. Quindi non prendo mai niente troppo sul serio quando ci sono delle cose in discussione, perché fino a quando lo studio non ti chiama ufficialmente, non ne hai idea”.

Ashmore confessa di conoscere lo script e di non essere ancora riuscito a leggerlo.

“Non ho letto lo script, ma ho una buona idea su quello che sta accadendo e su quello che è il mio ruolo. Ma ho giurato di mantenere il segreto”.

L’attore ha però aggiunto che la versione della storia nel film, è davvero interessante e che Giorni di un futuro passato è un grande arco a fumetti, all’interno dei fumetti degli X-Men.

“Mi piace l’idea di combinare e portare un po’ di coesione nelle due linee temporali… Penso che sia eccitante. Ovviamente il cast di First Class è incredibile, e con Ian McKellen e Patrick Stewart e Hugh Jackman che interagiranno con altri membri del cast, sarà davvero emozionante. Non solo la combinazione del cast sarà davvero fantastica, ma la storia sarà davvero divertente”.

Sul tappeto rosso dei VES Awards, Collider ha intervistato il supervisore degli effetti speciali di DOFP, Richard Stammers. Purtroppo l’artista non ha potuto rivelarci se ha già cominciato a lavorare alle Sentinelle, ma ha ammesso che dovrà affrontare delle sfide nella realizzazione degli effetti speciali, visto l’alto numero di mutanti presenti nel film, dotati di differenti poteri.
X-Men: Days of Future Past uscirà nei cinema americani il 18 luglio del 2014. Per seguire l’intera produzione seguite le news dal blog.

Fonti IGN, Collider