Seth MacFarlane annuncia che non condurrà mai più gli Oscar

Seth MacFarlane annuncia che non condurrà mai più gli Oscar

Di Marlen Vazzoler

La conduzione di Set MacFarlane è stata un successo per la ABC, la trasmissione è stata vista da più di 40 milioni di telespettatori, il miglior risultato ottenuto dall’emittente negli ultimi tre anni. Come ‘d’obbligo’ è stato chiesto al presentatore dell’ottantacinquesima notte degli Oscar, se sarebbe tornato anche per la prossima edizione, come era già accaduto con alcuni dei passati presentatori, ad esempio Billy Crystal, Johnny Carson e Bob Hope, ma MacFarlane ha risposto ai fan su Twitter, che questa è stata un esperienza non vuole assolutamente ripetere.

Non si può negare che la conduzione di MacFarlane ha diviso gli spettatori, ma il creatore dei Griffin non ha deviato molto dal suo solito umorismo, anzi possiamo dire che è stato un po’ più cauto del solito. Fatto sta che le sue battute sul nudo femminile, la violenza domestica e gli ebrei a Hollywood dato vita a diverse critiche. MacFalarne non ha commentato quanto rimarcato dalla stampa e si è limitato a comparare la sua esperienza agli Oscar al Kobayashi Maru test di Star Trek, la simulazione di addestramento usata all’Accademia della Flotta Stellare, mostrata in L’ira di Khan e Star Trek, in cui non c’è possibilità di vittoria.

Considerati gli innumerevoli progetti a cui sta lavorando, possiamo capire questa decisione. Creatore di tre serie animate: I Griffin, lo spin-off The Cleveland Show, e American Dad!, MacFarlane sta preparando la commedia A Million Ways to Die in the West con Charlize Theron e Ted 2, dove tornerà a lavorare con Mark Wahlberg.

Per quanto riguarda gli Oscar del 2014, MacFarlane ha già indicato come possibili sostitute alla conduzione Tina Fey e Amy Poehler, le presentatrice dell’edizione di quest’anno dei Golden Globe. Ma considerando che per assumere questo ruolo è necessario bloccare la propria carriera per diversi mesi, pare che questa combinazione sarà poco probabile. Un altro nome che sta circolando in rete è quello di Neil Patrick Harris, conduttore delle ultime tre edizioni dei Tony Awards.
E voi chi vorreste al posto di MacFarlane?

Fonti LATimes, Seth MacFarlane

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI