L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – San Valentino con Die Hard, Il principe abusivo e Noi siamo infinito

Di Filippo Magnifico

Die Hard Un Buon Giorno Per Morire Bruce Willis Jai Courtney foto dal film 8

Die Hard: Un buon giorno per morire di John Moore

Il quinto capitolo della saga Die Hard arriva nelle nostre sale proprio in occasione del giorno di San Valentino. Bruce Willis torna a vestire i panni del duro John McClane. Con lui il figlio Jack, interpretato da Jai Courtney.

Noi Siamo Infinito di Stephen Chbosky

La pellicola scritta e diretta da Stephen Chbosky e ispirata a The Perks of Being a Wallflower, il romanzo cult tra i giovani scritto da Stephen Chbosky. Il cast è composto da nomi come Logan Lerman (Percy Jackson e gli Dèi dell’Olimpo), Emma Watson (saga di Harry Potter) ed Ezra Miller (E ora parliamo di Kevin, Another Happy Day).

Il Principe Abusivo di Alessandro Siani

Il Principe Abusivo è il film che vede Alessandro Siani non solo vestire i panni del protagonista ma anche quelli, per la prima volta, del regista. Al centro di tutto c’è una love story se non impossibile almeno molto rocambolesca tra ricchi e poveri, nobili e popolani. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film e qui il resoconto della divertente lezione di cinema che Siani ha tenuto all’Università IULM di Milano dove è stato “interrogato” dal Professore e critico di Sky Gianni Canova.

Promised Land di Gus Van Sant

Dopo Will Hunting – Genio Ribelle (Premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale), Matt Damon e Gus Van Sant sono pronti a fare il loro ritorno sul grande schermo, con una storia ambientata in un paesino agricolo della profonda provincia americana. Lì la crisi economica la fa da padrona e gli abitanti sono costretti ad affrontare i costi (spesso disumani) che il presunto progresso ha portato. Qui trovate la nostra recensione.

Blue Valentine di Derek Cianfrance

A tre anni dall’uscita americana, approda finalmente anche sugli schermi italiani Blu Valentine: ossia il delicato, toccante e straziante dramma romantico diretto da Derek Cianfrance che vede nei panni dei due protagonisti gli eccelsi Michelle Williams e Ryan Gosling.

Quattro notti di uno straniero di Fabrizio Ferraro

Quattro notti di uno straniero, secondo capitolo di un dittico ambientato in Francia, prosegue quella strada inaugurata da Fabrizio Ferraro con Penultimo paesaggio. Qui trovate la nostra recensione.

Viva la libertà di Roberto Andò

Toni Servillo e Valerio Mastandrea nel film diretto da Roberto Andò, che parla della crisi di un politico in vista dell’imminente competizione elettorale. Più attuale di così…

La scelta di Barbara di Christian Petzold

Nina Hoss protagonista di una storia d’amore ai tempi della Stasi. Dietro la macchina da presa Christian Petzold.

Tra le altre uscite cinematografiche di questo weekend vi ricordiamo anche La mia mamma suona il rock e Vietato Morire.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

10 Giorni con Babbo Natale? Per Diego Abatantuono saranno molti di più! Il nostro incontro con il cast 3 Dicembre 2020 - 12:01

Dopo 10 giorni senza mamma, arriva 10 Giorni con Babbo Natale, sequel Natalizio che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre. Abbiamo incontrato il cast e il regista durante un incontro virtuale, ecco cosa ci hanno detto.

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.