Cinema Rubriche ScreenWEEKend Ultime News
Die Hard: Un buon giorno per morire di John Moore
Il quinto capitolo della saga Die Hard arriva nelle nostre sale proprio in occasione del giorno di San Valentino. Bruce Willis torna a vestire i panni del duro John McClane. Con lui il figlio Jack, interpretato da Jai Courtney.
Noi Siamo Infinito di Stephen Chbosky
La pellicola scritta e diretta da Stephen Chbosky e ispirata a The Perks of Being a Wallflower, il romanzo cult tra i giovani scritto da Stephen Chbosky. Il cast è composto da nomi come Logan Lerman (Percy Jackson e gli Dèi dell’Olimpo), Emma Watson (saga di Harry Potter) ed Ezra Miller (E ora parliamo di Kevin, Another Happy Day).
Il Principe Abusivo di Alessandro Siani
Il Principe Abusivo è il film che vede Alessandro Siani non solo vestire i panni del protagonista ma anche quelli, per la prima volta, del regista. Al centro di tutto c’è una love story se non impossibile almeno molto rocambolesca tra ricchi e poveri, nobili e popolani. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film e qui il resoconto della divertente lezione di cinema che Siani ha tenuto all’Università IULM di Milano dove è stato “interrogato” dal Professore e critico di Sky Gianni Canova.
Promised Land di Gus Van Sant
Dopo Will Hunting – Genio Ribelle (Premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale), Matt Damon e Gus Van Sant sono pronti a fare il loro ritorno sul grande schermo, con una storia ambientata in un paesino agricolo della profonda provincia americana. Lì la crisi economica la fa da padrona e gli abitanti sono costretti ad affrontare i costi (spesso disumani) che il presunto progresso ha portato. Qui trovate la nostra recensione.
Blue Valentine di Derek Cianfrance
A tre anni dall’uscita americana, approda finalmente anche sugli schermi italiani Blu Valentine: ossia il delicato, toccante e straziante dramma romantico diretto da Derek Cianfrance che vede nei panni dei due protagonisti gli eccelsi Michelle Williams e Ryan Gosling.
Quattro notti di uno straniero di Fabrizio Ferraro
Quattro notti di uno straniero, secondo capitolo di un dittico ambientato in Francia, prosegue quella strada inaugurata da Fabrizio Ferraro con Penultimo paesaggio. Qui trovate la nostra recensione.
Viva la libertà di Roberto Andò
Toni Servillo e Valerio Mastandrea nel film diretto da Roberto Andò, che parla della crisi di un politico in vista dell’imminente competizione elettorale. Più attuale di così…
La scelta di Barbara di Christian Petzold
Nina Hoss protagonista di una storia d’amore ai tempi della Stasi. Dietro la macchina da presa Christian Petzold.
Tra le altre uscite cinematografiche di questo weekend vi ricordiamo anche La mia mamma suona il rock e Vietato Morire.
Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.