L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Anna Karenina sfida la Gangster Squad

Di Filippo Magnifico

Anna Karenina Keira Knightley Aaron Taylor-Johnson Foto Dal Film 01

Anna Karenina di Joe Wright

Il nuovo film del regista Joe Wright (Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio), presentato in anteprima nazionale durante la 30° edizione del Torino Film Festival, arrive nelle nostre sale. Protagonista Keira Knightley, che interpreta l’eroina romantica nata dalla penna di Lev Tolstoj. Con lei Jude Law, Aaron Johnson, Matthew MacFadyen, Kelly Macdonald, Olivia Williams, Andrea Riseborough e Emily Watson. Qui e qui trovate le nostre recensioni.

Gangster Squad di Ruben Fleischer

Il regista del divertente Zombieland è tornato dietro la macchina da presa per raccontare la storia del sergente John O’Mara e di Jerry Wooters, interpretati da Josh Brolin e Ryan Gosling, a capo di una piccola e segreta squadra della LAPD, il cui compito principale è quello di porre fine al regno del gangster Mickey Cohen (Sean Penn).

Beautiful Creatures – La sedicesima luna di Richard LaGravenese

Il possibile successore di Twilight, ispirato al romanzo di successo scritto a quattro mani da Kami Garcia e Margaret Stohl. Protagonisti Lena (interpretata da Alice Englert, vista in Ginger & Rosa, recentemente presentato al Torino Film Festival), una non umana, il cui destino si incrocerà con quello di Ethan (Alden Ehrenreich), un ragazzo come tanti coinvolto in un’avventura ai confini della realtà.

The Sessions di Ben Lewin

Ispirato agli scritti autobiografici del giornalista e poeta californiano Mark O’Brien (interpretato da John Hawkes), il film racconta la storia di un uomo che, in seguito alle complicazioni dovute ad una poliomelite che ha devastato il suo corpo in tenera età, vive costantemente legato ad un polmone d’acciaio. Raggiunti i 38 anni decide che è arrivato il momento di perdere la sua verginità e, con l’aiuto di un prete (William H. Macy) e di un surrogato sessuale (Helen Hunt), cerca di compiere quest’importante passo. Il film ha ottenuto numerosi consensi oltreoceano (si parla di lunghissime standig ovation per John Hawkes al Sundance) ed è stato presentato nella sezione “Festa Mobile” dell’edizione 2012 del Torino Film Festival. Qui trovate la nostra recensione.

Pinocchio di Enzo d’Alò

Dopo aver incantato il pubblico delle Giornate degli Autori alla 69° edizione de Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, (QUI tutti i dettagli), Pinocchio il nuovo film d’animazione di Enzo d’Alò arriva finalmente nelle nostre sale.

Gambit di Michael Hoffman

Michael Hoffman dirige il remake della “commedia criminale” del 1966 con protagonisti Michael Caine e Shirley MacClane. Sceneggiatura firmata da Joel ed Ethan Coen. Nel cast Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman e Stanley Tucci.

Captive di Brillante Mendoza

La storia, ispirata ad eventi realmente accaduti, di 20 persone, molte delle quali turisti stranieri, rapite da un gruppo di separatisti islamici nelle Filippine.

THE SUMMIT di Massimo Lauria e Franco Fracassi

Documentario che getta luce, a dieci anni di distanza, su molte zone d’ombra del G8 di Genova, raccontando quegli indimenticabili giorni, le speranze dei manifestanti, i meccanismi che hanno portato alla violenza indiscriminata da parte delle forze dell’ordine e di una parte dei manifestanti, gli interessi politici internazionali intorno a quel G8.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.