Il titolo parla chiaro: Roger Rabbit e Topolino, due vere e proprie icone del mondo dei cartoon insieme per una nuova avventura cinematografica. Un sogno che, lentamente, sta diventando sempre più concreto.
A diffondere la notizia è stato proprio Gary K. Wolf, autore del romanzo Who Censored Roger Rabbit? da cui è stato tratto il famoso film Chi ha incastrato Roger Rabbit?, che sul suo sito web ha rivelato che la Disney/Pixar sta valutando l’ipotesi di realizzare un film che avrà come protagonisti Topolino e Roger Rabbit, il cui titolo sarà The Stooge.
La storia sarà ispirata a quella de Il cantante matto, che aveva come protagonisti Dean Martin e Jerry Lewis, anche se non si tratterà di un remake. La pellicola sarà infatti una commedia musicale con il cuore e l’anima di film come Wall-E e Toy Story. L’idea di realizzare questo progetto è del produttore Erik von Wodtke che si occuperà di scrivere anche la sceneggiatura.
L’art director Doug A Sirois sta già lavorando ai concept art, mentre Wolf sarà coinvolto sia a livello creativo che nella scrittura del film. Va sottolineato che questo progetto non avrà niente a che fare con il sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, di cui si parla da moltissimo tempo.
The Stooge incorporerà cinque luoghi specifici del parco di Disneyland, e introdurrà il Toon Train, un interessante ed eccitante metodo di viaggio per arrivare a Toontown. Sembra anche che sia prevista la “partecipazione” di alcuni nomi illustri legati al mondo del cinema, come lo stesso Walt Disney e Orson Welles. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Fonte: ScreenWEEK via Gary Wolf e AICN