L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Downey Jr. parla del ruolo della Cina in Iron Man 3

Di Marlen Vazzoler

Inizialmente una parte sostanziale di Iron Man 3 doveva esser filmata in Cina, ma così non è stato.

“A dire il vero, noi [abbiamo girato in Cina per circa una settimana nel mese di dicembre] dopo aver finito la fotografia principale e lì sarà [ambientata] qualche scena d’azione del film”

ha raccontato a EW il protagonista, Robert Downey Jr. La Cina sarà per Tony una destinazione importante, ma

“Per un motivo che non posso spiegare, [soprattutto perché rivelerà] uno dei temi del film. È legato a quel tema più o meno allo stesso modo in cui i 10 anelli [menzionati nel primo film di Iron Man] sono legati al Mandarino – e sono sempre stati legati al Mandarino”.

Per quanto riguarda il lato finanziario dell’accordo tra la Cina e la Disney-Marvel, l’attore ha aggiunto:

“Diciamo solamente che Tony ha molto karma in oriente, e quindi ho incontrato i nostri nuovi partner cinesi e uno dei loro attori – una specie di Gene Hackman cinese – che ha lavorato con noi, ed era un fremito e un piacere. Sarò anche presente [a una visita] alla Mostra del Cinema di Pechino, durante il nostro tour promozionale. Sapete, spesso le partnership commerciali vengono avviate ma ci vuole tempo prima che prendano forma. Non ha davvero colpito una massa critica, ma è lì, è reale e sta accadendo. Ma ho il sospetto che i veri frutti si vedranno un po’, lungo la strada”.

Parlando del coinvolgimento di Shane Black, come regista di questo terzo capitolo, l’attore ha raccontato:

“Nei primi sei mesi di pre-pre-produzione quando vieni assunto per un film Marvel è come fare un corso universitario in umiltà per quattro anni. I più forti sopravvivono e si muovono in pre-produzione e poi girano il film ed hanno ancora l’aspetto di un essere umano. La cosa grandiosa di Shane è che quello che ha reso grandi i film di Shane è che tutte le parti in movimento all’interno della cornice della sua storia, sono così intrinsecamente poetiche e divertenti e sono pensate e ripensate dentro e fuori.
E poi questa volta tutti hanno lavorato sodo fino in fondo e sembrava di essere in un parco giochi molto più sicuro [rispetto a quello di Iron Man 2], solo perché era la visione di Shane. Ed ha avuto molto, molto, molto tempo per capire solo una cosa, ovvero capire come sarebbe stata la storia”.

E parlando dei difetti di Iron Man 2, Downey ha aggiunto:

Jon ed io ci stavamo ancora riprendendo dal grande cambiamento avvenuto nella nostra vita [con il successo del primo Iron Man] e poi siamo subito tornati in sella. Ci siamo arrangiati”.

Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà il 24 aprile. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonti Marvel, EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino oscuro – Schwarzenegger non sarà ringiovanito digitalmente 16 Settembre 2019 - 12:05

Niente ringiovanimento digitale per Arnold Schwarzenegger in Terminator: Destino oscuro, e il regista Tim Miller spiega le sue ragioni.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Ci mancava solo Nick – Netflix cancella la serie dopo una stagione 16 Settembre 2019 - 11:05

Ci mancava solo Nick, la comedy con Melissa Joan Hart e Sean Astin, è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.