Cinema film Festival & Co. generale
I più temerari lo sapranno già perchè avranno seguito la lunga notte degli Oscar 2013 in diretta streaminig con Screenweek.it ma a tutti gli altri, che considerando l’età dei nostri lettori saranno sicuramente la maggioranza assoluta, oggi vogliamo dare un dolce risveglio con non una bensì due grandiose notizie!
Merida fa di nuovo centro…. Ribelle – The Brave, il lungometraggio della Pixar diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, dopo aver collezionato numerosi premi in tanti festival come Golden Globe, Annie Awards, VES Awards e ACE Eddie Award, ieri notte durante la 85esima edizione degli Academy Award , si è portato a casa la tanto ambita statuetta… l’OSCAR 2013 per il MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE!
Anche la Disney ha fatto centro con Paperman, il corto diretto da John Kahrs, che si è aggiudicato l’OSCAR2013 per il MIGLIOR CORTO ANIMATO!
Mi sembra una ottima occasione per (ri)vedere Ribelle – The Brave in DVD e BLU-RAY che, se non avete già nella vostra collezione, potrete acquistare a prezzi vantaggiosi su Amazon, attraverso i link a seguire!
Ribelle – The Brave è disponibile anche nella versione digitale, per scaricarla da iTunes vi basterà cliccare QUI
Su iTunes troverete anche la spiendida colonna sonora del film che potrete scaricare attraverso il seguente link: Ribelle (The Brave) [Musica strumentale originale] – Patrick Doyle
Se siete interessati a fare “Un giro negli Studi Pixar in compagnia del regista di Ribelle – The Brave Mark Andrews” vi consiglio di cliccare QUI!
Paperman, che nelle sale ha preceduto la proiezione di Ralph Spaccatutto vincitore degli Annie Awards 2013 (gli Oscar dell’animazione), potrete (ri)vederlo integralmente semplicemente cliccando Play nel riquadro a seguire!
Qui potrete inoltre (ri)leggere il post Paperman: Ecco come nasce un corto da Oscar che farà sbirciare dietro le quinte del corto e vi accompagnerà durante le fasi della sua realizzazione!
Per continuare ad essere sempre informati su Ribelle – The Brave e Paperman cliccate “Mi Piace” nel Box a seguire ma ricordate che Ribelle – The Brave ha anche una pagina facebook italiana ufficiale a cui potrete collegarvi cliccando QUI!