L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Re della terra selvaggia – Il trailer italiano del film candidato a 4 Oscar

Di Valentina Torlaschi

Beasts of the Southern Wild Quvenzhané Wallis dal film - Foto 3

Acclamato al Sundance del 2012, presentato tra gli entusiasmi al Festival di Cannes (sezione Un Certain Regard), film adorato dal Presidente Obama in persona e fresco di ben 4 nomination agli ultimi Oscar (Miglio Film, Regia, Attrice protagonista per la giovane Quvenzhané Wallis di soli 9 anni e Sceneggiatura non originale), Re della terra selvaggia è quello che si definisce con cognizione di causa una “rivelazione”. Un piccolo film, di produzione indipendente (costato appena un milione e 800 mila dollari) girato da un giovane regista esordiente con attori non professionisti, che ha conquista critica e pubblico in giro per tutto mondo. La pellicola uscirà questo giovedì anche nelle nostre sale, e allora vi proponiamo il trailer italiano:

A seguire la trama ufficiale:

Hushpuppy è una bambina di sei anni che vive con Wink, papà severo ma affettuoso, nella comunità soprannominata Bathtub (La Grande Vasca), una zona paludosa di un delta del Sud americano. Wink, che ha contratto una grave malattia, sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sarà più lui a proteggerla. Inoltre la Grande Vasca è alla vigilia di una catastrofe di epiche proporzioni: gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono ed arrivano gli Aurochs, misteriose creature preistoriche. A Hushpuppy non resta che cercare di sopravvivere e mettersi alla ricerca della madre, che per lei è solo un vago ricordo…

Storia di una bambina di soli cinque anni che vive con un padre rigoroso e dolce in una comunità in una zona paludosa di un delta del Sud americano, Re della terra selvaggia è diretto da Benh Zeitlin (qui al suo esordio) e uscirà il 7 febbraio (questo weekend) nei cinema italiani distribuito dalla Satine Film.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?