L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Promised Land – Matt Damon in due clip del film di Gus Van Sant da ieri in sala

Di Valentina Torlaschi

Promised Land Matt Damon Rosemarie Dewitt - Foto dal Film

Matt Damon è un rappresentate di una grande compagnia che deve convincere gli abitanti di una piccola comunità locale negli States a vendere il terreno sottostante i loro campi affinché l’azienda possa fare trivellazioni e far fuoriuscire del gas, fregandosene anche delle conseguenze ambientali. Per portare a termine il proprio lavoro, il personaggio di Damon utilizza ogni mezzo a suo disposizione perché così l’azienda gli ha imposto. Gli ostacoli che l’uomo dovrà affrontare nella missione non saranno certo pochi e il contatto con la sincerità e l’onestà della gente del luogo lo porteranno a rivisitare le sue visioni… In particolare sarà l’incontro con una giovane donna a metterlo ancora più in crisi: ecco due clip in italiano del film Promise Land che mostrano proprio il loro incontro:

Promise Land, la nuova pellicola firmata dal bravo Gus Van Sant (MilkElephantWill Hunting) è appunto ambientata in un paesino agricolo degli Usa dove si deve fare i conti con la crisi economica e i costi (spesso disumani) del progresso. Oltre a ricoprire il ruolo del protagonista, Matt Damon ha scritto anche la sceneggiatura del film (vi ricordiamo che l’attore aveva in passato firmato lo script di Will Hunting-genio ribelle). Promise Land è una pellicola fortemente voluta da Damon che inizialmente avrebbe dovuto ricoprire anche il ruolo da regista segnando così il suo debutto dietro la mdp, ma poi l’agenda troppo piena dell’attore lo ha costretto a rinunciare e affidare la regia a Van Sant.

A completare il cast troviamo anche John Burke Krasinski (che ha anche collaborato alla sceneggiatura), Rosemarie DeWittHal HolbrookScoot McNairy e Titus Welliver. Già uscito nelle sale americane, Promise Land è presentato al Festival di Berlino in corso (qui la nostra recensione) ed è uscito nelle sale italiane ieri, giovedì 14 febbraio. L’avete visto? Lo andrete a vedere?

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Due spot e una nuova foto della Golden Armor 25 Novembre 2020 - 9:45

Sono disponibili due nuovi spot di Wonder Woman 1984 ricchi di scene inedite, e una nuova foto di Diana con la Golden Armor.

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?