La Worldview Entertainment incaricata delle vendite internazionali all’European Film Market della Berlinale del film Joe, un grintoso dramma del sud diretto da David Gordon Green, ha rilasciato online la prima foto ufficiale della pellicola che ritrae i due protagonisti: Nicolas Cage e Tye Sheridan (Mud, The Tree of Life).
Poche settimane fa il regista si trovava al Sundance Film Festival dove ha presentato un altro suo film, Prince Avalanche, il remake di una pellicola islandese, che ha ottenuto delle buone reazioni. Parlando di Joe, in un’intervista con The Playlist, Green aveva dichiarato di aver quasi finito Joe, ed ha aggiunto:
“C’è un Nicolas Cage nel film che è completamente diverso da qualsiasi ruolo interpretato prima da Nicolas Cage. È davvero dark, un film a scoppio ritardato, oscuro, pesante. Molto triste”.
Ecco la sinossi ufficiale:
Nel mondo sporco e indisciplinato di una piccola città del Texas, l’ex-detenuto Joe Ransom (Cage) ha cercato di mettere alle spalle il suo oscuro passato e di vivere una vita semplice. Lavora per una società di legname di giorno, e beve di notte. Ma quando il quindicenne Gary (Sheridan) – un ragazzino che cerca di sostenere la sua famiglia – arriva in città, alla disperata ricerca di lavoro, Joe trova il modo per espiare i suoi peccati – essere finalmente l’eroe di qualcuno. Man mano che Joe cerca di proteggere Gary, la coppia prenderà una strada tortuosa per la redenzione nella speranza di una vita migliore in questa storia dura, incisiva, ma incredibilmente toccante.
Gary Hawkins si è occupato dell’adattamento cinematografico del romanzo di Larry Brown, ancora inedito in Italia.
Fonti CS, The Playlist