Paranorman arriva in Home Video e Universal organizza a Torino una speciale proiezione per le scuole!

Paranorman arriva in Home Video e Universal organizza a Torino una speciale proiezione per le scuole!

Di

Oggi mercoledì 6 febbraio è un gran giorno! ParaNorman, il film d’animazione candidato alla prossima edizione degli Oscar, è disponibile in diversi formati Home Video: DVD, BLU-RAY e BLU-RAY 3D per accontantare tutti, anche i più esigenti!

Paranorman DVD.jpg

ParaNorman è una comedy thriller prodotta da Laika, il famoso studio di animazione di Portland (USA) che ha dato vita al lungometraggio Coraline e la porta magicaDare vita” è certamente la giusta espressione poiché attraverso la tecnica dello stop-motion si riesce a mettere in movimento personaggi e oggetti inanimati.
Il lavoro dietro la creazione di ParaNorman è impressionante, ogni secondo corrisponde a 24 diversi scatti e quindi a 24 cambi nella disposizione dei personaggi e della scena. Per questa ragione i registi  Sam Fell e Chris Butler hanno impiegato ben tre anni per portare alla luce il film con un team di più di 350 persone.
Se volete portare a casa questo gioiellino, potrete utilizzare i link a seguire e, semplicemente scegliendo il formato home video che preferite, potrete riceverlo a casa in pochi giorni ed a prezzi vantaggiosi attraverso Amazon!

La Universal Pictures Italia, per festeggiare la candidatura all’Oscar® 2013 e l’uscita in Home video del film, ha organizzato una proiezione speciale, un evento gratuito, organizzato da Asifa Italia in collaborazione con  Sottodiciotto Filmfestival e Museo Nazionale del Cinema – Servizi educativi.
La proiezione avrà luogo giovedì 14 febbraio presso il Cinema Massimo di Torino (via Verdi, 18) ed è rivolto a tutti i bambini e ai ragazzi innamorati di zombie e fantasmi delle classi IV e V delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di I grado!
Norman, infatti,  è un undicenne introverso e appassionato di horror che ha il dono di vedere e parlare con i morti, nonna inclusa. Questa abilità, dapprima causa di esclusione, lo renderà un eroe per tutti quelli che lo irridevano.

ParaNorman immagine dal film 24

La proiezione, introdotta da Universal Pictures Italia, sarà preceduta da un’introduzione critica di Alfio Bastiancich, storico del cinema d’animazione e Presidente di Asifa Italia, sezione italiana dell’Association Internationale du Film d’Animation che organizza a Los Angeles gli Annie Awards, gli Oscar dell’animazione vinti quest’anno da Ralph Spaccatutto (QUI tutti i dettagli)
La tecnica dello stop-motion sarà al centro di una conferenza-spettacolo che seguirà la proiezione e sarà condotta dallo stop motion artist Michelangelo Fornaro.
Per partecipare alla proiezione dovrete però prenotarvi!
Ed ecco la news più importante: SW Kids vi offre l’incredibile possibilità di partecipare a questo evento. Se siete interessati e volete prenotare un posto non dovete fare altro che mandare un’email a questo indirizzo, lasciando il vostro nominativo: sara.girardo@aiacetorino.it
L’evento è previsto il 14 febbraio 2013 alle ore 9.30 al Cinema Massimo di Torino, in  via Verdi 18
Alle classi verranno consegnati delle schede e dei materiali di approfondimento!
Potrete continuare a seguire ParaNorman con tutte le sue novità, attraverso la scheda sul nostro database, a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire, (non dimenticate di cliccare su “Mi piace”) ed anche attraverso la pagina Facebook italiana.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI