L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pacific Rim – Nuove foto e prime reazioni ai test screening

Di Valentina Torlaschi

Nuove immagine e nuove parole per immergerci nello spettacolare universo apocalittico di di Pacific Rim, il kolossal fantascientifico diretto da Guillermo del Toro che è tornato alla regia dopo Hellboy II: The Golden Army (2008) per raccontare della lotta dell’umanità “armata” di robottoni giganti contro dei mostri immensi che voglio spazzare via il mondo.
Sono infatti state rilasciate in rete 8 nuove foto della pellicola ma soprattutto sono approdate online (su Twitter, IMDB) alcuni commenti dei fortunati che hanno partecipato ai primi test screening: le reazioni sembrano molto positive. E tra questa c’è anche quella del regista di Looper Rian Johnson che ha scritto “il film mi è piaciuto un sacco!”

Ecco le 8 nuove foto:

Pacific Rim - Foto del Film

Pacific Rim - Foto del Film

Pacific Rim - Foto del Film

Pacific Rim - Foto del Film

Pacific Rim - Foto del Film

Pacific Rim - Foto del Film

Pacific Rim - Foto del Film

Pacific Rim - Foto del Film

Di seguito i commenti alle prime proiezioni riservate (o meglio blindate) che si sono tenute ieri a Burbank California. Attenzione rischio di minimi SPOILER:

Il commento di un utente di IMDB

Sono appena tornato dalla proiezione riservata di Pacific Rim e l’ho amato da perdere la testa. Questo è tutto quello che posso dire, a parte che i FX sono incredibili e la storia solida. È probabilmente il miglior “summer monster movie” che ho mai visto, anzi forse il miglior “summer movies” appena dopo la saga di Batman di Nolan. Questo sempre secondo la mia opinione. Ho scritto su questa bacheca per rassicurare tutti che c’è da essere orgogliosi di questo film perché non è assolutamente un clone di Transformers clone (come Battleship).
Ok, siamo onesti: questo non significa che sia una pellicola complessa con personaggi profondi come il franchise di Batman. Qui troviamo mostri giganti, esseri umani che li combattono dentro macchinari enormi: questa è la storia basica. Dietro ci sono storie e azioni belle e incredibili. È l’action movie che avrebbe già dovuto essere Transformers, e che invece non è stato.
Del Toro ha costruito un senso di angoscia a seguito di un’invasione nel futuro con pazzi, enormi robot che difendono le città da altrettanti enormi alieni e mostri. Qualche dettaglio
1.Il film nella versione attuale è di 2 ore, 2 ore e 15 minuti. Ovviamente non siamo stai autorizzati ad avere con noi i telefoni, quindi non sono sicurissimo della durata.
2. Penso che le prove attoriali siano buone, in relazione all’argomento della sceneggiatura. Idris Elba è grande come ufficiale e anche mentre Charlie e Rinko hanno svolto bene il loto lavoro. Charlie Day e Ron Perlman erano entrambi fantastici. Non vinceranno ai SAG awards ma le interpretazioni e la regia è solida, e di certo sopra la media per un monster-movie.
3. Le sequenze coi jaegers erano fantastiche e assolutamente mostruoseMi è sembrata una combinazione riuscita tra visual FX, modelli e practical effects.
Se su IMDb si potesse dare un giudizio, il mio sarebbe di 10/10. I miei voti sono sempre alti e questo giudizio lo è anche in relazione alla natura stessa della pellicola, che è una pellicola spettacolare di mostri.

Pacific Rim racconterà, sullo sfondo di uno scenario apocalittico, degli spettacolari combattimenti tra dei mostri venuti dalle acque dei mari (noti come Kaiju) che vogliono radere al suolo l’umanità e i robot giganti (noti come Jaegers) che vengono guidati da due piloti umani (uno per ogni emisfero del cervello robotico) nell’obiettivo di annientare il pericolo. Nel cast della pellicola, che farà il suo ingresso nelle sale italiane l’11 luglio 2013 nelle versioni 3D, 2D e IMAX 3D, ci sono Charlie Hunnam, Charlie Day, Max Martini, Willem Dafoe, Ron Perlman, Rinko Kikuchi e Idris Elba. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: CS, USA Today

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).