L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Own Air punta sull’Italia con due docu-­film che hanno affascinato il pubblico d’Europa

Di Filippo Magnifico

Italy - Love It, or Leave It Gustav Hofer Luca Ragazzi foto dal film 8

La piattaforma on demand Own Air ha deciso di inserire due titoli made in Italy nel suo catalogo. Si tratta di due docu‐film dedicati alla realtà italiana che hanno affascinato il pubblico d’Europa: Italy: Love it, or Leave it e Improvvisamente l’Inverno Scorso, entrambi realizzati da due giovani cineasti: Gustav Hofer e Luca Ragazzi.

Scritti e diretti da Gustav e Luca, i due film nascono come una necessità: “Sapevamo che, se mai avessimo fatto ancora una regia insieme” dichiarano Gustav Hofer e Luca Ragazzi “Sarebbe stato unicamente quando il tema trattato, cosi ́come nel primo caso (Improvvisamente l’Inverno Scorso – ndr), ci avesse riguardato da vicino e l’avessimo sentito come urgente”. Dall’universo dei DiCo e delle coppie omosessuali, passando per la crisi delle aziende italiane e il fascino del Bel Paese, Gustav e Luca raccontano il loro viaggio attraverso un’Italia delle piccole cose e contraddizioni con sarcasmo e ironia.

Le due pellicole, prodotte da hiq productions, saranno disponibili su Own Air a partire dal 4 febbraio, presentate insieme ad una selezione di contenuti speciali video e ad un’esclusiva intervista dei due registi realizzata da Own Air, che trovate qui sotto:

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe” 29 Novembre 2020 - 15:00

Michelle Yeoh è lieta che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avrà il primo protagonista asiatico del Marvel Cinematic Universe.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.