In attesa della fatidica notte degli Oscar che è ormai sempre più vicina (domenica notte!), vi proponiamo un gustosissismo, divertentissimo e tenerissimo video con cui ingannare l’attesa. E questa volta la declinazione in “-issimo” di tutti gli aggettivi sopra citati non è per nulla gratuita. Ma proprio per nulla. Il video in questione è infatti di un montaggio delle scene più note di quasi tutte le pellicole candidate al Miglior Film reinterpretate da… dei bambini! Vi assicuro che le versioni “mini” di Ben Affleck, Christoph Waltz, Jamie Foxx e Jessica Chastain sono qualcosa per cui cadere dalla sedie per le risate. Guardare per credere.
E quest’anno chi vincerà per la categoria Best Picture? Vi ricordiamo che i contendenti sono Amour di Michael Haneke, Argo di Ben Affleck, Django Unchained di Quentin Tarantino, Il lato positivo – Silver Linings Playbook di David O. Russell, Lincoln di Steven Spielberg, Les Misérables di Tom Hooper, Re della terra selvaggia di Benh Zeitlin, Vita di Pi di Ang Lee, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow.
Ricordo che gli Oscar saranno consegnati al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood questa domenica 24 febbraio 2013 in una cerimonia condotta da Seth MacFarlane. E noi di Screenweek, ovviamente, seguiremo la serata.
Fonte: Youtube (via Premiere)