Torniamo a parlare dell’ottantacinquesima edizione degli Oscar, ma non commenteremo né le vittorie, né la conduzione di Seth MacFarlane, questa volta parliamo di Jennifer Lawrence vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista in Il lato positivo di David O. Russell. E no, non vi faremo rivedere per la centesima volta la caduta sulle scale di Jennifer.
Dopo la premiazione sul palco, come consueto il premiato viene bombardato da alcune domande della stampa. Quando vengono annunciati i giornalisti che potranno porre le proprie domande alla vincitrice, la Lawrence un po’ preoccupata ha chiesto alla moderatrice:
“Questa è come un’asta, giusto? Me lo porterete via [l’Oscar]. Vale molto di più di questo”.
Quando le è stato chiesto il processo dietro la sua preparazione per la serata, la Lawrence ha offerto alcune chicche.
“l processo di oggi è stato così stressante. Mi sentivo come Steve Martin in Il padre della sposa, guardando la mia casa che veniva fatta a pezzi, e tutta la mia famiglia che si stava preparando. I miei amici che si sono fermati. È stato divertente, ma era per lo più caotico, si. Oh, come è stato il processo? Non lo so. Mi sono svegliata e ho provato il vestito, e andava bene, grazie a Dio, e poi ho fatto una doccia e … E poi ho avuto i miei capelli e il trucco fatto, e poi sono venuta agli Oscar. Mi dispiace. Scusate, mi sono fatta uno shot prima… mi dispiace. Gesù”.
Naturalmente le è stato chiesto della caduta, e l’attrice ha fornito un’altra favolosa risposta.
“Cosa vuoi dire con ‘Cosa è successo?’. Guarda il mio vestito. Ho provato a salire le scale con questo vestito. Questo è quello che è successo. Credo di aver fatto un passo sul tessuto e cera sulle scale. Quello che mi è venuto in mente quando sono caduta? Una brutta parola che non si può dire che inizia con la ‘F’”.
Ma la reazione più bella della Lawrence, e il momento che lei stessa ricorderà di più, di quella serata, è stato senza dubbio il suo incontro con Jack Nicholson, che l’ha interrotta durante l’intervista con George Stephanopoulos. La sua reazione dopo aver incontrato Nicholson e la sua reazione al suo commento “Ti aspetto”, è una delle più genuine che abbia mai visto in tanti anni.
Durante il Ballo del Governatore, la Lawrence ha fatto alcune interviste, qui vediamo la sua reazione alla scoperta che Hugh Jackman stava andando da lei per aiutarla, dopo la caduta.
In questo ci sono alcune reazioni dei vincitori e dei presentatori.
Concludiamo con questa divertentissima intervista ai produttori di Argo: Ben Affleck, George Clooney e Grant Heslov.
Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.