L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2013 – Da Adele al cast di Les Misérables, i migliori momenti della serata [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Grandi film, grandi attori e, come sempre, un grande spettacolo! La Notte degli Oscar si è da poco conclusa ma di certo non si è finito di parlarne. Nel giro di queste ore vi abbiamo proposto nell’ordine:

Il Live Blogging dell’evento
L’annuncio dei vincitori
I video delle premiazioni
Le foto delle star sul red carpet

Ora è arrivato il momento di ripercorrere alcuni momenti della serata, condotta da Seth MacFarlane, che si è tenuta al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood.

IL POST È IN CONTINUO AGGIORNAMENTO CON NUOVI VIDEO. ATTENZIONE PERCHÈ ALCUNI POTREBBERO ESSERE RIMOSSI

LA PIÙ GIOVANE STELLA SUL RED CARPET DEGLI OSCAR

La serata ufficiale è stata ovviamente preceduta dal red carpet di rito. Molte le star che si sono concesse ai fotografi e hanno rilasciato interviste. Tra queste una ha intenerito l’intero pubblico del Dolby Theatre: Quvenzhané Wallis, protagonista di Re della Terra Selvaggia e candidata come Migliore Attrice (la più giovane in tutta la storia dell’Academy) per la sua interpretazione.

SETH MACFARLANE INAUGURA LA SERATA CON UNA CANZONE SULLE… TETTE!

Tanto per dare conferma della sua essenza dissacrante, Seth MacFarlane ha inaugurato la serata con una canzone dedicata alle attrici presenti in sala. O meglio, ad una parte ben specifica del loro corpo…

Un lungo siparietto con tanto di scambi di battute tra il presentatore e il Capitano Kirk in persona, interpretato dal mitico William Shatner, intervallato da due momenti di danza, che hanno riguardato due coppie ben precise: CHARLIZE THERON & CHANNING TATUM e JOSEPH GORDON-LEVITT & DANIEL RADCLIFFE.

SHIRLEY BASSEY CANTA ‘GOLDFINGER’

I 50 anni dell’agente segreto con licenza di uccidere James Bond sono stati omaggiati con un medley di tutte le pellicole che l’hanno visto protagonista. Subito dopo è salita sul palco Shirley Bassey, che si è esibita in una versione live di Goldfinger.


Shirley Bassey Goldfinger Oscars 2013 di Flixgr

IL TRIBUTO AI MUSICAL FATTO DA CATHERINE ZETA-JONES, JENNIFER HUDSON E IL CAST DI LES MISÉRABLES

Una splendida Catherine Zeta-Jones apre le danze cantando All That Jazz. La segue Jennifer Hudson con And I’m Telling You, che ha suscitato la standing ovation del pubblico presente in sala. Dulcis in fundo Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe e il cast di Les Misérables, che hanno proposto uno splendid medley delle canzone presenti nel film, con conseguente standing ovation anche in questo caso. Sicuramente uno dei momenti più alti di questa serata dal punto di vista dello spettacolo.


Catherine Zeta Jones All that Jazz Oscars 2013 di Flixgr


Jennifer Hudson You're Gonna Love Me Oscars 2013 di Flixgr


The Cast of Les Miserables Oscars 2013 di Flixgr
ADELE CANTA SKYFALL

La cantautrice britannica Adele ha regalato al pubblico del Dolby Theatre una strabiliante versione live di Skyfall, brano presente nella colonna sonora di 007 – Skyfall, che ha vinto nella categoria Miglior Canzone Originale.


Adele Skyfall Oscars 2013 di Flixgr

L’ESIBIZIONE DI BARBRA STREISAND

Quasi tutti sono concordi nel dire che le parti migliori di questa Notte degli oscar hanno riguardato le esibizioni canore. Tra queste c’è ovviamente anche quella di Barbra Streisand, che ha regalato al pubblico uno splendido tributo nei confronti del compositore Marvin Hamlisch.

L’INTERVENTO DI MICHELLE OBAMA

Collegata in diretta dalla Casa Bianca, Michelle Obama ha annunciato il vincitore nella categoria Miglior Film (andato come molti avevano previsto ad Argo di Ben Affleck). A passarle la parola, dal palco del Dolby Theater, è stato Jack Nicholson. Prima di annunciare il nome della pellicola premiata la moglie del Presidente ha fatto un piccolo discorso, ringraziando tutti i protagonisti di Hollywood.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Romics: la XXVII edizione dal 30 settembre al 3 ottobre, tutti gli appuntamenti del Movie Village 28 Settembre 2021 - 19:45

L’edizione autunnale di Romics 2019, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre, è alle porte. Ecco i principali appuntamenti del Movie Village.

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti? 28 Settembre 2021 - 19:00

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è un bizzarro (e violento) mix di Battle Royale e Hunger Games... ma con i giochi infantili

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.