Grandi film, grandi attori e, come sempre, un grande spettacolo! La Notte degli Oscar si è da poco conclusa ma di certo non si è finito di parlarne. Nel giro di queste ore vi abbiamo proposto nell’ordine:
– Il Live Blogging dell’evento
– L’annuncio dei vincitori
– I video delle premiazioni
– Le foto delle star sul red carpet
Ora è arrivato il momento di ripercorrere alcuni momenti della serata, condotta da Seth MacFarlane, che si è tenuta al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood.
IL POST È IN CONTINUO AGGIORNAMENTO CON NUOVI VIDEO. ATTENZIONE PERCHÈ ALCUNI POTREBBERO ESSERE RIMOSSI
LA PIÙ GIOVANE STELLA SUL RED CARPET DEGLI OSCAR
La serata ufficiale è stata ovviamente preceduta dal red carpet di rito. Molte le star che si sono concesse ai fotografi e hanno rilasciato interviste. Tra queste una ha intenerito l’intero pubblico del Dolby Theatre: Quvenzhané Wallis, protagonista di Re della Terra Selvaggia e candidata come Migliore Attrice (la più giovane in tutta la storia dell’Academy) per la sua interpretazione.
SETH MACFARLANE INAUGURA LA SERATA CON UNA CANZONE SULLE… TETTE!
Tanto per dare conferma della sua essenza dissacrante, Seth MacFarlane ha inaugurato la serata con una canzone dedicata alle attrici presenti in sala. O meglio, ad una parte ben specifica del loro corpo…
Un lungo siparietto con tanto di scambi di battute tra il presentatore e il Capitano Kirk in persona, interpretato dal mitico William Shatner, intervallato da due momenti di danza, che hanno riguardato due coppie ben precise: CHARLIZE THERON & CHANNING TATUM e JOSEPH GORDON-LEVITT & DANIEL RADCLIFFE.
SHIRLEY BASSEY CANTA ‘GOLDFINGER’
I 50 anni dell’agente segreto con licenza di uccidere James Bond sono stati omaggiati con un medley di tutte le pellicole che l’hanno visto protagonista. Subito dopo è salita sul palco Shirley Bassey, che si è esibita in una versione live di Goldfinger.
Shirley Bassey Goldfinger Oscars 2013 di Flixgr
IL TRIBUTO AI MUSICAL FATTO DA CATHERINE ZETA-JONES, JENNIFER HUDSON E IL CAST DI LES MISÉRABLES
Una splendida Catherine Zeta-Jones apre le danze cantando All That Jazz. La segue Jennifer Hudson con And I’m Telling You, che ha suscitato la standing ovation del pubblico presente in sala. Dulcis in fundo Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe e il cast di Les Misérables, che hanno proposto uno splendid medley delle canzone presenti nel film, con conseguente standing ovation anche in questo caso. Sicuramente uno dei momenti più alti di questa serata dal punto di vista dello spettacolo.
Catherine Zeta Jones All that Jazz Oscars 2013 di Flixgr
Jennifer Hudson You're Gonna Love Me Oscars 2013 di Flixgr
The Cast of Les Miserables Oscars 2013 di Flixgr
ADELE CANTA SKYFALL
La cantautrice britannica Adele ha regalato al pubblico del Dolby Theatre una strabiliante versione live di Skyfall, brano presente nella colonna sonora di 007 – Skyfall, che ha vinto nella categoria Miglior Canzone Originale.
Adele Skyfall Oscars 2013 di Flixgr
L’ESIBIZIONE DI BARBRA STREISAND
Quasi tutti sono concordi nel dire che le parti migliori di questa Notte degli oscar hanno riguardato le esibizioni canore. Tra queste c’è ovviamente anche quella di Barbra Streisand, che ha regalato al pubblico uno splendido tributo nei confronti del compositore Marvin Hamlisch.
L’INTERVENTO DI MICHELLE OBAMA
Collegata in diretta dalla Casa Bianca, Michelle Obama ha annunciato il vincitore nella categoria Miglior Film (andato come molti avevano previsto ad Argo di Ben Affleck). A passarle la parola, dal palco del Dolby Theater, è stato Jack Nicholson. Prima di annunciare il nome della pellicola premiata la moglie del Presidente ha fatto un piccolo discorso, ringraziando tutti i protagonisti di Hollywood.