L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2013 – Come è stato realizzato lo sketch con Ted e Mark Wahlberg

Di Marlen Vazzoler

Ieri sera l’orsetto Ted e Mark Wahlberg si sono riuniti per nove minuti sul palco della ottantacinquesima edizione degli Oscar, per presentare le categorie per il miglior sonoro e il miglior montaggio sonoro. L’idea è nata da Seth MacFarlane e dai produttori degli Oscar Neil Meron e Craig Zadan, ed è stata proposta al distributore del film, la Universal Pictures, che ha accettato immediatamente, visto che il segmento poteva essere usato come stunt pubblicitario per la realizzazione di Ted 2.


Oscars 2013: Ted presents award with Mark Wahlberg di itnentertainment

Il pubblico presente al Dolby Theatre questa notte, ha visto Wahlberg dire le sue battute al fianco di uno sgabello vuoto, mentre da casa lo abbiamo visto interagire accanto a Ted. Grazie all’esperto di effetti speciali Blair Clark dei Tippet Studios, che si è occupato della realizzazione della motion capture e dell’animazione 3D necessarie per la creazione dell’orsetto, il regista della trasmissione Don Mischer e i suoi colleghi, è stato possibile incorporare un personaggio animato in una trasmissione in diretta.
Le riprese sono state realizzate presso uno studio della CBS, con delle luci e delle cineprese messe nella medesima posizione di quelle utilizzate durante la notte degli Oscar. In questo modo è stato possibile fare un’integrazione dell’animazione, senza alcun intoppo. Gli artisti della Tippett hanno creato dieci differenti scenari, in quattro settimane, in modo da coprire la vittoria di ogni singolo nominato nelle due categorie.

“È sempre divertente lavorare con Ted, e averlo come presentatore alla notte degli Oscar è stata una sfida entusiasmante”, ha dichiarato Clark. “Inoltre, lavorare con Seth e Don è stato fantastico. La loro fiducia e il loro sostegno hanno permesso che una presentazione tecnicamente ambiziosa, con una rigida scadenza procedesse senza intoppi”.

Per la realizzazione dello sketch è stato seguito un modus operandi simile a quello usato per l’apparizione di Ted al Jimmy Kimmel Live, tenutasi lo scorso dicembre. MacFarlane e il co-sceneggiatore di Ted, Wellesley Wild hanno scritto il testo del segmento, che poi è stato messo a punto da MacFarlane. Poi a inizio febbraio MacFarlane ha registrato i dialoghi di Ted.

Qui, trovate l’elenco di tutti i vincitori

Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.

Fonti Deadline, PR NewsWire

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Due spot e una nuova foto della Golden Armor 25 Novembre 2020 - 9:45

Sono disponibili due nuovi spot di Wonder Woman 1984 ricchi di scene inedite, e una nuova foto di Diana con la Golden Armor.

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?