Oscar 2013 – Come è stato realizzato lo sketch con Ted e Mark Wahlberg

Oscar 2013 – Come è stato realizzato lo sketch con Ted e Mark Wahlberg

Di Marlen Vazzoler

Ieri sera l’orsetto Ted e Mark Wahlberg si sono riuniti per nove minuti sul palco della ottantacinquesima edizione degli Oscar, per presentare le categorie per il miglior sonoro e il miglior montaggio sonoro. L’idea è nata da Seth MacFarlane e dai produttori degli Oscar Neil Meron e Craig Zadan, ed è stata proposta al distributore del film, la Universal Pictures, che ha accettato immediatamente, visto che il segmento poteva essere usato come stunt pubblicitario per la realizzazione di Ted 2.


Oscars 2013: Ted presents award with Mark Wahlberg di itnentertainment

Il pubblico presente al Dolby Theatre questa notte, ha visto Wahlberg dire le sue battute al fianco di uno sgabello vuoto, mentre da casa lo abbiamo visto interagire accanto a Ted. Grazie all’esperto di effetti speciali Blair Clark dei Tippet Studios, che si è occupato della realizzazione della motion capture e dell’animazione 3D necessarie per la creazione dell’orsetto, il regista della trasmissione Don Mischer e i suoi colleghi, è stato possibile incorporare un personaggio animato in una trasmissione in diretta.
Le riprese sono state realizzate presso uno studio della CBS, con delle luci e delle cineprese messe nella medesima posizione di quelle utilizzate durante la notte degli Oscar. In questo modo è stato possibile fare un’integrazione dell’animazione, senza alcun intoppo. Gli artisti della Tippett hanno creato dieci differenti scenari, in quattro settimane, in modo da coprire la vittoria di ogni singolo nominato nelle due categorie.

“È sempre divertente lavorare con Ted, e averlo come presentatore alla notte degli Oscar è stata una sfida entusiasmante”, ha dichiarato Clark. “Inoltre, lavorare con Seth e Don è stato fantastico. La loro fiducia e il loro sostegno hanno permesso che una presentazione tecnicamente ambiziosa, con una rigida scadenza procedesse senza intoppi”.

Per la realizzazione dello sketch è stato seguito un modus operandi simile a quello usato per l’apparizione di Ted al Jimmy Kimmel Live, tenutasi lo scorso dicembre. MacFarlane e il co-sceneggiatore di Ted, Wellesley Wild hanno scritto il testo del segmento, che poi è stato messo a punto da MacFarlane. Poi a inizio febbraio MacFarlane ha registrato i dialoghi di Ted.

Qui, trovate l’elenco di tutti i vincitori

Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.

Fonti Deadline, PR NewsWire

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI