L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuova immagine per The World’s End, parla il regista Edgar Wright

Di Filippo Magnifico

The World's End  Simon Pegg Foto Dal Film 01

Ancora novità da The World’s End, l’ultimo capitolo della cosiddetta “Trilogia del Cornetto” (che comprende L’alba dei morti dementi e Hot Fuzz), diretto da Edgar Wright. Prima di tutto cominciamo con la nuova immagine che trovate qui sopra, che ritrae il protagonista Simon Pegg con in mano la mappa dei pub di Newton Haven, la cittadina all’interno della quale è ambientata quest’avventura.

Il film racconta la storia di cinque amici d’infanzia, che decidono di riprovare a portare a termine un pub crawl (la maratona alcolica tra i pub) in cui la meta finale è il locale The World’s End. Ma finire l’impresa non sarà così facile, quando realizzeranno che il futuro dell’umanità poggia sulle loro spalle.
Come potete vedere sulla mappa sono segnati nove pub, quelli che sono riusciti a coprire quando erano adolescenti.

Il regista ha inoltre rilasciato un’intervista per il sito IGN, rivelando alcuni dettagli su questa pellicola.A proposito delle differenze con gli altri capitoli della trilogia ha detto:

Abbiamo cercato di farli come una trilogia tematica. Hot Fuzz è diverso da Shaun ma condividono alcuni aspetti, e anche questo. Sono storie differenti, con personaggi differenti ma presentano alcune similitudini a livello tematico di cui io e Simon siamo ossessionati. Shaun parla del posto in cui viviamo, il nostro quartiere a Nord di Londra. Hot Fuzz invece era incentrato sul ritorno a casa. Casa per come la vediamo io e Simon è rappresentata da una piccola cittadina. Con questo invece abbiamo deciso di guardare indietro. È più nostalgico. Penso che ci siano molte cose della mia giovinezza, alcune che avrei fatto in maniera differente. Penso spesso di tornare indietro nel tempo e di fare certe cose in modo migliore. Indietro a quando avevo 15 o 16 anni. Il tema del film è all’incirca questo.

A proposito del personaggio interpretato da Simon Pegg:

Simon ha passato una fase Gotica. Se date un’occhiata alla biografia di Simon ci sono molte foto che lo ritraggono come fan di gruppi come Echo and the Bunnymen e Sisters of Mercy. E aveva tinto i suoi capelli di nero, così abbiamo pensato che fosse un buon modo per farlo sembrare diverso.

Del film si conosce molto poco. Sappiamo che i protagonisti saranno minacciati da qualcosa, ma non sappiamo nello specifico di cosa si tratta. Per quanto tempo ancora il regista ha intenzione di mantenere quest’alone di mistero sul film?

Non so. Abbiamo preso questa decisione per permettere alle persone di godersi di più il film. Non ci sono colpi di scena così importanti. […] Detto questo il film racconta sul serio quello che c’è scritto nella trama che abbiamo diffuso. La sinossi non è forviante. Sono sul serio cinque amici che si riuniscono per portare a termine il loro pub crawl. Non si tratta di una tattica diversiva, il film parla sul serio di questo. Ma mancano otto mesi all’uscita del film, quindi è inutile parlarne ora.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Per Apple è Disney+ la migliore App TV dell’anno 3 Dicembre 2020 - 10:07

Nelle ultime ore Apple ha annunciato i vincitori dell’App Store Best of 2020. Per quanto riguarda il fronte delle App TV, il colosso di Cupertino ha premiato Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.