Cinema

Nuova immagine per il remake de La Casa, Fede Alvarez parla della storia

Pubblicato il 26 febbraio 2013 di Filippo Magnifico

Evil Dead Jane Levy Foto Dal Film 01

Empire ha diffuso in esclusiva una nuova immagine de La Casa, il remake dell’omonima pellicola che nel 1982 ha lanciato la carriera di Sam Raimi, prossimamente nelle nostre sale con un film che presenta atmosfere decisamente diverse: Il Grande e Potente Oz. L’immagine mostra la protagonista Jane Levy, che non sta certo passando un bel momento.

Sul sito sono inoltre state pubblicate alcune dichiarazioni del regista Fede Alvarez a proposito di questa nuova storia, che vede cinque amici ventenni intrappolati in una casa isolata nei boschi. Quando scoprono un Libro dei Morti, evocano senza volerlo dei demoni dormienti che abitano i boschi circostanti; questi si impossessano dei ragazzi uno dopo l’altro, fino a quando ne rimane solo uno a lottare per restare in vita.

A differenza della pellicola originale il gruppo deciderà di passare questo weekend isolato da tutto e da tutti per un motivo bene preciso: i problemi con la droga di una loro amica.

La prima cosa che ci siamo chiesti è stata: “Quale potrebbe essere un modo originale per raccontare la storia oggi?” subito dopo “Perché un gruppo di persone dovrebbe trascinarsi in una baita sperduta nel bosco?”. “Solo per divertimento” non mi andava a genio come motivazione. Volevo fare qualcosa di più interessante ed ecco che è arrivata la motivazione della droga, che ha portato la storia ad un livello più interessante. […] Anche se si è cercato di mettere il tutto su delle basi ben precise rimane pur sempre un film Evil Dead. Un minuto di tempo per presentare situazioni ed eventi reali, ed ecco che improvvisamente salta fuori il Libro dei Morti.

Nel cast del film ci sono anche Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas ed Elizabeth Blackmore. Sam Raimi, che ha diretto l’intramontabile cult del 1981, compare questa volta nelle vesti di produttore, insieme a Bruce Campbell, protagonista della pellicola originale. L’uscita del film è prevista in America per il 12 aprile 2013. Da noi arriverà poco tempo dopo, più precisamente il 9 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.